Chievo-Bologna, tanti dubbi per Maran. Donadoni punta su Floccari: le probabili formazioni

AC Chievo Verona v Udinese Calcio - Serie A

Classica partita di fine campionato quella che si disputerà domani allo Stadio Bentegodi di Verona tra il Chievo e il Bologna. Le due squadre non hanno più niente da chiedere al campionato visto che hanno già messo in cassaforte la permanenza in Serie A. Tra i padroni di casa c’è ottimismo e si vuole chiudere la stagione in bellezza tra le mura amiche, possibilmente chiudendo il campionato al 10 posto. Rolando Maran non avrà parecchi calciatori per questa partita, visti i 9 indisponibili tra infortuni e squalifiche. Discorso diverso per Roberto Donadoni il quale ha da sciogliere solo pochi dubbi riguardanti alcuni calciatori non in ottima forma. Questa potrebbe essere anche l’ultima partita di Maran al Chievo, visti gli interessamenti da parte di molte società tra cui la Fiorentina, la Sampdoria e il Genoa.

QUI CHIEVO VERONA. Il tecnico dei clivensi Maran, dovrà fare a meno di 9 calciatori tra cui vari titolari. Scelte quindi obbligate che però non cambieranno il modulo di partenza che ha caratterizzato l’andamento della squadra di Verona, il 4-3-1-2. Potremmo rivedere dal 1′ minuto anche Floro Flores in una nuova veste da trequartista per lasciar spazio alla probabile coppia d’attacco composta da Meggiorini e Pellissier. A centrocampo Pinzi e Rigoni sostituiranno con ogni probabilità i diffidati Castro e Radovanovic, con Hetemaj che andrà a completare il reparto. In difesa ci sarà Costa dal primo minuto con il solito Bizzarri a difendere la porta dei gialloblu.

QUI BOLOGNA. Scelta insolita per Donadoni che opterà per uno sperimentale 4-2-3-1 contro i veronesi. I vari dubbi dovrebbero riguardare le scelte tra Taider e Pulgar con quest’ultimo favorito e tra Kraft e Mbaye per il ruolo di terzino destro. A centrocampo Brighi, Mounier, Giaccherini e Brienza dovrebbero essere sicuri di un poso da titolare così come Floccari nel ruolo di punta centrale. Gli squalificati sono Oikonomou e Diawara.

Probabili formazioni

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Costa; Pinzi, Rigoni, Hetemaj; Floro Flores; Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Krafth, Masina; Brighi, Pulgar, Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: sign. Ros della sezione di Pordenone.

Leave a Reply