Verona – Juventus, formazioni ufficiali e radiocronaca

Calcio: Serie A; Verona-Milan

Uno dei due posticipi della 37^ giornata si giocherà al Bentegodi, e metterà a confronto i padroni di casa dell’Hellas Verona contro la Juventus di Max Allegri. Praticamente un testacoda tra gli ultimi della classe, già retrocessi in Serie B, e i campioni d’Italia, vincitori del tricolore per il quinto anno consecutivo. Sarà soprattutto la partita di Luca Toni, che in settimana ha dichiarato in conferenza stampa che quella di domenica sera sarà l’ultima partita disputata da giocatore professionista. 321 reti in 705 match tra club e nazionale per uno dei più grandi centravanti del calcio italiano. Per l’Hellas, come noto, sarà l’ultima apparizione dell’anno nella massima serie. Dalla prossima stagione gli scaligeri ripartiranno dalla B, ma la voglia di salutare il palcoscenico della Serie A con una prestazione autorevole contro i campioni d’Italia è enorme. In casa Juve, Allegri dovrà fare i conti con svariate assenze legate agli infortuni e alle squalifiche. In mezzo al campo out per squalifica Pogba, Hernanes e Lichsteiner, oltre agli infortunati Marchisio e Khedira. In avanti coppia d’attacco inedita viste le assenze di Morata (guai muscolari) e Mandzukic (squalificato). Spazio allora a Dybala e Zaza.

FORMAZIONI UFFICIALI VERONA JUVENTUS:

VERONA (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Helander, Bianchetti, Emanuelson; Marrone,  Viviani, Wszolek,Ionita, Siligardi; Toni. All.: Del Neri.
JUVENTUS (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Pereyra, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Zaza, Dybala. All.: Allegri

Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)

 

STATISTICHE VERONA JUVENTUS:

Le ultime 3 sfide in Serie A tra Verona e Juventus disputate al Bentegodi sono terminate tutte sul 2-2.

Il Verona non batte la Juventus dal 2000.

Il Verona ha trovato 4 ko nelle ultime 5 partite di campionato.

La Juventus in questa stagione non ha subito reti in ben 21 occasioni.

Il Verona non segna su azione dal 20 febbraio contro il Chievo.

Luca Toni, alla ultima partita nel calcio professionistico, non trova la via del goal da 559 minuti.

 

Ascolta la radiocronaca di Verona – Juventus sulle frequenze di RadioGoal24.it

Leave a Reply