Roma-Chievo. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

Nainggolan

La Roma cerca i tre contro il Chievo per coltivare il sogno Champions League. I giallorossi sono chiamati a vincere per approfittare di un eventuale passo falso del Napoli, mentre i gialloblu vogliono cercare di chiudere la stagione dalla parte sinistra della classifica.

LE STATISTICHE DI ROMA-CHIEVO

Il Chievo ha vinto solo tre dei 27 precedenti contro la Roma in Serie A, tutte e tre le vittorie sono arrivate con il punteggio di 1-0.

La Roma si è imposta in cinque degli ultimi sei incroci casalinghi col Chievo in campionato, in mezzo il successo dei veneti nel maggio 2013.

I veneti hanno segnato appena due gol nelle ultime 10 partite di campionato giocate in casa della Roma.

La Roma è imbattuta da 15 turni di campionato, in cui ha raccolto ben 12 vittorie – era dal marzo 2015 che non restava così tanti match senza perdere, 16 in quell’occasione (furono solo sei i successi però).

I giallorossi in queste 15 gare sono sempre andati a segno: 40 gol segnati, 2.66 di media a partita.

Il Chievo ha totalizzato 49 punti finora: solo una volta i veneti hanno fatto meglio alla 36ª giornata di un campionato di Serie A, 53 punti nel 2005/06.

La squadra di Maran non è riuscita a segnare in tre delle ultime quattro partite di campionato, realizzando cinque reti nella restante gara, contro il Frosinone.

Sette degli ultimi 13 gol della Roma sono arrivati dopo l’80’ minuto: con 19 reti segnate nell’ultimo quarto d’ora i giallorossi sono i più prolifici in Serie A in quel periodo di gioco.

Sette degli ultimi otto gol del Chievo in campionato sono arrivati nei secondi tempi.

Francesco Totti ha segnato in media un gol ogni 66 minuti in questo campionato: è la miglior media realizzativa nei maggiori cinque campionati europei tra chi ha segnato almeno cinque reti.

Totti ha segnato nove volte al Chievo in Serie A, quattro di questi gol sono arrivati su calcio di rigore.

Sergio Pellissier ha giocato 15 volte contro Totti in Serie A: l’attaccante del Chievo ha vinto solo una di queste partite (7N, 7P), nel dicembre 2012 proprio grazie a un suo gol.