Inter-Empoli. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

inter

Contro l’Empoli, l‘Inter gioca l’ultima partita stagionale di fronte al proprio pubblico. I nerazzurri cerano una vittoria per chiudere il discorso quarto posto, per gli azzurri, con la salvezza ormai raggiunta, l’obiettivo è finire al meglio il campionato

LE STATISTICHE DI INTER-EMPOLI

L’Inter ha vinto 15 dei 21 precedenti contro l’Empoli in Serie A – tutte le tre sconfitte per i nerazzurri sono arrivate con il punteggio di 1-0.

L’Inter è la squadra a cui l’Empoli ha segnato di più (19, come Napoli e Roma) e quella contro cui ha subito più gol (45) in Serie A.

Nessun pareggio nei 10 precedenti di Serie A giocati al Meazza: nove vittorie dell’Inter inframezzate da un successo toscano nel gennaio 2004.

L’Inter ha già perso 10 partite in questo campionato: lo stesso numero di sconfitte subite nelle prime 36 giornate della passata stagione.

L’Empoli ha mancato l’appuntamento con il gol in cinque delle ultime sette giornate di campionato.

Quella toscana è la squadra che ha peggiorato maggiormente il rendimento tra le prime 17 partite del girone d’andata e lo stesso numero di gare del ritorno (-14 punti) – poco meglio ha fatto l’Inter (-11).

L’Inter ha subito un’espulsione ogni 43 falli commessi, nessuna squadra ha un rapporto più basso nella Serie A in corso.

Nessuna squadra ha perso più punti dell’Empoli da situazione di vantaggio in questo campionato, 18.

Mauro Icardi ha segnato tre gol nelle tre partite di Serie A giocate contro l’Empoli, inclusa una doppietta a San Siro nel maggio 2015.

Alberto Pelagotti ha tenuto la porta inviolata in tre delle cinque partite finora disputate in Serie A.