Chievo-Fiorentina. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

FBL-ITA-SERIEA-BOLOGNA-FIORENTINA

Match dal sapore europeo quello tra Chievo e Fiorentina. I gialloblu stanno vivendo un eccellente periodo di forma e tentano un, seppur improbabile, aggancio al sesto posto, mente i viola devono provare il tutto per tutto per raggiungere l’Inter e guadagnarsi l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League.

LE STATISTICHE DI CHIEVO-FIORENTINA

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A giocate contro il Chievo, segnando sempre almeno due reti a partita nel parziale.

Queste due squadre si sono incontrate 11 volte in Serie A in casa del Chievo: toscani avanti per sette successi a due (due anche i pareggi).

Il Chievo nell’ultima gara contro l’Atalanta ha ritrovato la sconfitta dopo una serie di sei gare in cui aveva ottenuto quattro vittorie e due pareggi.

In casa invece il Chievo è imbattuto da sei partite: quattro vittorie e due pareggi in cui ha subito solo tre gol e ha tenuto tre volte la porta inviolata.

Dall’inizio di marzo la Fiorentina ha ottenuto solo sei punti in campionato (1V, 3N, 4P): solamente Palermo e Bologna con cinque punti hanno fatto peggio.

La Fiorentina ha perso tre delle ultime quattro trasferte in campionato, realizzando due gol e subendone otto nel parziale.

Il Chievo ha perso 18 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, nessuna squadra ne ha lasciati di più: poco meglio la Fiorentina con 16.

La Fiorentina è la squadra con il saldo positivo migliore tra rigori fischiati a favore e contro in questo campionato, più nove.

Il primo gol di Valter Birsa in Serie A è arrivato proprio contro la Fiorentina, nel novembre 2012 quando vestiva ancora la maglia del Torino.

Josip Ilicic ha segnato due gol in sette partite di Serie A contro il Chievo: entrambi sono arrivati nelle ultime due sfide in maglia Viola.

Leave a Reply