Carpi-Empoli, formazioni ufficiali e radiocronaca

carpi

Occasione ghiotta per il Carpi di Castori, che ospitando l’Empoli può allungare sul Frosinone e ricacciare indietro il Palermo. Gli emiliani cercano di continuare la loro corsa dopo il 4-1 al Genoa e il pareggio senza reti a San Siro, mentre l’Empoli vuole tornare a vincere in trasferta, dove ha ottenuto soltanto due pareggi nelle ultime sette gare.

STATISTICHE CARPI-EMPOLI

Il 3-0 della sfida d’andata oltre a essere l’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è anche la vittoria con lo scarto maggiore per i toscani nel campionato in corso.

Carpi ed Empoli si sono affrontate in due occasioni in Serie B nella stagione 2013/14: azzurri imbattuti grazie a un successo (2-0) e un pareggio (1-1).

Nelle ultime nove partite di campionato il Carpi ha conquistato 13 punti: cinque in più del Frosinone, 10 in più rispetto al Palermo; nel periodo sarebbe ottava in classifica in Serie A.

Nel 2016 il Carpi ha sempre segnato in casa: 13 gol in otto partite giocate – nel parziale ha però anche sempre subito almeno una rete (12 in totale).

Nelle ultime cinque partite di campionato dell’Empoli almeno una delle due squadre in campo non è riuscita a segnare.

In trasferta l’Empoli non vince dal 10 gennaio contro il Torino: da allora per i toscani due punti in sette partite esterne.

Il Carpi ha segnato un solo gol nei primi 15 minuti di gioco, record negativo condiviso con il Verona in questo campionato – poco meglio l’Empoli che ne ha realizzati tre nello stesso intervallo.

L’Empoli ha segnato cinque gol sugli sviluppi di calcio di punizione indiretto, meno solo del Verona (sei) nella Serie A 2015/16.

Tra i giocatori del Carpi Jonathan De Guzman è l’unico ad aver segnato un gol contro l’Empoli in Serie A: per lui una rete nel dicembre 2014.

Una delle due doppiette in questo campionato di Massimo Maccarone è arrivata nella gara di andata contro al Castellani.

FORMAZIONI UFFICIALI CARPI-EMPOLI

CARPI (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. Allenatore: Castori.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Giampaolo.

RADIOCRONACA CARPI-EMPOLI

Leave a Reply