Udinese-Fiorentina, Hallfredsson e Zarate tornano titolari: le probabili formazioni

Zarate

L’Udinese a caccia di punti salvezza vista la difficile condizione di classifica (35 i punti raccolti finora) incontra una Fiorentina ormai lontana dal terzo posto e sicura dell’accesso alla prossima Europa League. I friulani hanno assoluto bisogno di punti dopo il pareggio a reti bianche contro il Chievo Verona, mentre la Viola è reduce dalla bella vittoria per 3 a 1 contro il Sassuolo. Vediamo le scelte dei due tecnici in vista della sfida di domani sera.

QUI UDINESE, De Canio si affida al consolidato 3-5-2. Davanti a Karnezis, la linea difensiva dovrà fare a meno di Felipe (squalificato): spazio dunque per Heurtaux, Danilo e Piris. A centrocampo è in dubbio la presenza di Badu, che negli ultimi giorni ha accusato qualche problema fisico: Hallfredsson è pronto a sostituirlo, completando il terzetto con Kuzmanovic e Bruno Fernandes. Sugli esterni in vantaggio Widmer e Adnan su Edenilson e Armero. In attacco confermata la coppia formata da Thereau e Zapata.

QUI FIORENTINA. Paulo Sousa non ha particolari problemi di infortuni, potendo dunque schierare la Fiorentina nella sua veste titolare. Nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico, oltre a Tatarusanu, in difesa da segnalare il ritorno di Astori che insieme a Gonzalo Rodriguez e Roncaglia comporrà la linea difensiva. In mediana confermati Vecino e Badelj, sulle fasce Bernardeschi e Marcos Alonso. I dubbi riguardano l’attacco: Borja Valero sembra inamovibile, Ilicic dovrebbe partire titolare (anche se la concorrenza di Mati Fernandez si fa forte), mentre Zarate potrebbe giocare da prima punta a discapito di Kalinic.

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris, Widmer, Hallfredsson, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Adnan, Thereau, Zapata. Allenatore: De Canio

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Astori, Gonzalo Rodriguez, Roncaglia, Marcos Alonso, Vecino, Badelj, Bernardeschi, Borja Valero, Ilicic, Zarate. Allenatore: Sousa

Leave a Reply