Udinese-Fiorentina, formazioni ufficiali e radiocronaca

Il tecnico del Basilea Paulo Sosa nel mirino della Samp di Ferrero

La Fiorentina ci crede ancora, sogna ancora nel terzo posto che significherebbe Champions League. Attesa all’ultima spiaggia che porta alla massima coppa europea, l Fiorentina deve confermare il risultato positivo di domenica scorsa contro il Sassuolo e lo deve fare in un campo difficile come quello della Dacia Arena di Udine, dove l’Udinese di De Canio ha ritrovato continuità e fiducia. Bel match da godersi insieme a noi di RadioGoal24 a partire dalle ore 20:30, match inserito all’interno della Diretta RadioGoal24

STATISTICHE

La Fiorentina ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro sfide di campionato con l’Udinese, segnando sempre almeno due reti a incontro.

Tuttavia, l’Udinese in casa è imbattuta da cinque confronti di Serie A con la Viola: quattro successi seguiti dal pareggio della scorsa stagione.

I friulani non hanno segnato alcun gol nelle ultime due partite di campionato: non restano a secco per tre gare di fila in Serie A dal novembre 2006.

L’Udinese ha ottenuto 35 punti finora: non ne raccoglieva così pochi dopo 33 giornate di Serie A dalla stagione 2005/06.

Domenica scorsa la Fiorentina ha ritrovato la vittoria dopo sei gare di campionato senza successi (quattro pareggi, due sconfitte).

I toscani hanno vinto soltanto una delle ultime sette gare esterne in Serie A, perdendo tre volte nel parziale.

La Fiorentina ha effettuato 264 tiri da fuori area (inclusi respinti), più di ogni altra squadra in questo campionato.

Nessuna squadra ha invece segnato meno reti da fuori area dell’Udinese (due).

Gonzalo Rodriguez ha segnato 21 gol in Serie A dal suo arrivo alla Fiorentina nel 2012/13, almeno 11 più di ogni altro difensore nello stesso periodo. L’argentino ha trovato la rete in due delle ultime tre sfide di campionato con l’Udinese.

Matias Vecino è il giocatore che in questa Serie A ha effettuato più tiri (45) senza trovare la rete.

FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Heurtaux; Widmer, Badu, Bruno Fernandes, Kuzmanovic, Ali Adnan; Zapata, Thereau.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Roncaglia; Blaszczykowski, Badelj, Vecino, Alonso; Bernardeschi, Tello; Zarate.

Leave a Reply