Palermo-Lazio, formazioni ufficiali e radiocronaca

Palermo-Lazio

Stasera si giocherà  allo stadio Barbera il posticipo domenicale della 32° giornata di Serie APalermo-Lazio, una partita che potrebbe regalare forte emozioni, due squadre che hanno affrontato finora una stagione da dimenticare e due tifoserie che protestano energicamente contro i patron delle loro rispettive squadre: Maurizio Zamparini (per il Palermo) e Claudio Lotito (per la Lazio). I rosanero, pericolosamente vicini alla zona retrocessione, devono racimolare più punti possibili per  cercare di raggiungere la salvezza; mentre i biancocelesti, bloccati nel limbo della metà classifica, devono riprendersi dopo la grande batosta del Derby che li ha visti perdere contro la Roma 1-4.

 

FORMAZIONI UFFICIALI PALERMO-LAZIO

Palermo (4-4-1-1): Sorrentino, Pezzella, Andelkovic, Gonzalez, Struna, Lazaar, Jajalo, Hiljemark, Morganella, Quaison, Gilardino.
a disp:  Alastra, Balogh, Brugman, Chochev, Cionek, La Gumina, Maresca, Posavec, Rispoli, Trajkovski, Vitiello
Allenatore: Walter Novellino

Lazio (4-3-3): Marchetti, Lulic, Gentiletti, Bisevac, Gabarron, Parolo, Biglia, Onazi, Keita, Klose, Candreva
a disp: Anderson, Cataldi, Djordjevic, Mauricio, Germoni, Guerrieri, Matosevic, Matri, Milinkovic-Savic, Murgia, Mattia S.
 Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Andrea Gervasoni

 

 

STATISTICHE PALERMO-LAZIO

La Lazio ha perso solamente una delle ultime nove partite di campionato con il Palermo: i biancocelesti hanno conquistato cinque vittorie e tre pareggi.

La Lazio ha segnato in 11 delle ultime 12 trasferte a Palermo in Serie A: in questo parziale il bilancio è in perfetto equilibrio con quattro vittorie per parte e quattro pareggi.

Il Palermo ha raccolto appena quattro punti nelle ultime 10 giornate, frutto di altrettanti pareggi, e nel girone di ritorno solo l’Empoli (sei) ha totalizzato meno punti dei rosanero in Serie A (sette).

In casa, poi, i siciliani hanno segnato appena un gol nelle ultime quattro partite.

Scostante la Lazio che nelle ultime 16 giornate di Serie A non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite consecutive. L’ultima è terminata con la brutta sconfitta per 1-4 nel derby.

In trasferta i biancocelesti sono comunque imbattuti da otto giornate, ma hanno pareggiato le ultime sei lontano dall’Olimpico – la Lazio non aveva mai ottenuto sei pareggi di fila fuori casa in Serie A.

Il Palermo è l’unica squadra a non aver ancora segnato in questo campionato né su calcio di punizione diretto né su calcio di rigore.

Nessuna squadra, però, ha subito più gol su punizione diretta della Lazio nelle prime 31 giornate (quattro, come il Milan).

Mancherà per squalifica Franco Vázquez: l’italo-argentino ha saltato solamente due partite negli ultimi due campionati (Torino-Palermo 2-2 e Atalanta-Palermo 3-0).

I primi gol in Serie A di Filip Djordjevic sono arrivati al Barbera: la tripletta del settembre 2014, nella sua unica presenza in trasferta contro il Palermo (4-0 per la Lazio).

RADIOCRONACA PALERMO-LAZIO

Leave a Reply