Novara-Salernitana formazioni ufficiali e radiocronaca

Novara-Salernitana: formazioni ufficiali e radiocronaca
Novara-Salernitana: formazioni ufficiali e radiocronaca

Novara-Salernitana: formazioni ufficiali e radiocronaca

Una partita straordinaria quella che andrà in scena quest’oggi al Silvio Piola di Novara, con il primo posticipo della 34°giornata di serie B tra Novara-Salernitana.

Il Novara viene da un pareggio per 0-0 contro il Brescia e vuole i 3 punti che significano il terzo posto in classifica dopo i risultati maturati ieri.

La Salernitana dal canto suo dopo la sconfitta pirotecnica contro il Bari per 4-3, deve salvarsi e i 3 punti quest’oggi a Novara sono fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione.

QUI SALERNITANA – Sarà 3-5-2 o 5-3-2 dirsi voglia per gli uomini di Menichini. Il tecnico toscano recupera in extremis Moro che sarà regolarmente in campo e comporrà con Ronaldo in cabina di regia e Bovo una mediana inedita. Sulle fasce agiranno Franco sulla sinistra e Ceccarelli sulla destra. A copertura di Terracciano, ci saranno Empereur sul centro-sinistra, Bernardini perno centrale e Tuia sul centro-destra. In avanti, invece, ritorna dal primo minuto Donnarumma che formerà con Coda il duo d’attacco.

QUI NOVARA – Solito spartito tattico per gli uomini di Baroni. Il tecnico azzurro ha tutta la rosa a disposizione e vastità di scelta: in porta sorveglierà i pali Da Costa, davanti a lui, la linea difensiva a quattro sarà composta, da Faraoni che fungerà da laterale basso destro, Troest-Mantovani coppia centrale e da Dell’Orco sull’altro versante; la mediana, invece, sarà composta dal fosforo di Viola e dai muscoli di Casarini. Dietro ad Evacuo agirà il tridente costituito da destra da Faragò, al centro da Gonzalez e da sinistra dal recuperato Corazza.

FORMAZIONI UFFICIALI NOVARA – SALERNITANA 

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Viola, Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo.
In panchina: Pacini, Dickmann, Vicari, Garofalo, Buzzegoli, Bolzoni, Nadarevic, Lanzafame, Galabinov. Allenatore: Marco Baroni.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur; Ceccarelli, Moro, Ronaldo, Bovo, Franco; Coda, Donnarumma.
In panchina: Strakosha, Rossi, Trevisan, Pestrin, Zito, Gatto, Oikonomidis, Tounkara, Bus. Allenatore: Leonardo Menichini.
ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese

Leave a Reply