Chievo-Palermo, radiocronaca e formazioni ufficiali

Radiocronache RG24

Baratro Palermo, che dopo l’ennesimo cambio di panchina, adesso affidata a Walter Novellino, sprofonda al terz’ultimo posto a pari punti con il Carpi che ieri si è fermato in casa contro il Sassuolo. I rosanero devono rispondere e portarsi a +3 ma devono farlo in una trasferta complicata al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo di Maran, ormai ampiamente salvo. Si prospetta un match agguerrito e divertente, raccontato da Riccardo Caldarella  all’interno della Diretta Gol di RadioGoal24.

STATISTICHE CHIEVOVERONA-PALERMO

Nelle ultime sette sfide di Serie A tra queste due squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di seguito – successo palermitano nel match d’andata.

Chievo e Palermo non sono mai riuscite a segnare più di un gol a testa nei loro ultimi quattro incroci nella massima serie.

Il Palermo ha vinto una sola volta in casa del Chievo in Serie A (ottobre 2006): cinque successi veneti e tre pareggi completano il bilancio al Bentegodi.

Le nove sfide di Serie A tra queste due squadre giocate al Bentegodi hanno prodotto un totale di 10 gol, una media di 1.1 a partita.

Il Chievo ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe di campionato (vS  Juventus), due le vittorie nel parziale.

Il Palermo non vince da nove turni (4N, 5P) – era dal marzo 2013 che i siciliani non restavano cosí a lungo senza successi in un singolo campionato di Serie A.

In questo campionato nessuna squadra ha subito più gol del Palermo nella prima mezzora di gioco (16).

Cinquedei sette assist vincenti diValter Birsa sono arrivati con un cross: nessuno di più in questo campionato.

I rosanero hanno segnato appena 11 gol in trasferta finora, in sette di questi c’è lo zampino di FrancoVázquez (quattro reti e tre assist).

FORMAZIONI UFFICIALI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Floro Flores, Meggiorini.

 

 

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Andelkovic, Cionek, Lazaar; Hiljemark, Brugman, Jajalo; Vazquez; Gilardino, Trajkovski.

 

 

Leave a Reply