Udinese – Napoli, Probabili Formazioni e Statistiche

SSC Napoli v Torino FC - Serie A

Udinese che ospita il Napoli nell’anticipo di domenica alle 12:30 e che dovrà cercare di fare l’impresa per tirarsi fuori da una lotta salvezza che la sta vedendo sempre più protagonista,in negativo,anche perché quasi tutte le squadre che la precedono stanno facendo meglio. Gli uomini di Sarri a loro volta tentano di alimentare le speranze scudetto conquistando i tre punti e sperando in un passo falso della Juventus.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes,Armero; Thereau, Zapata. All.: De Canio

Squalificati: -

Indisponibili: Merkel, Guilherme

Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.:Sarri

Squalificati: -

Indisponibili: Reina

STATISTICHE

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime nove sfide di Serie A con il Napoli (4N, 4P).

I friulani, tuttavia, non hanno perso alcuno degli ultimi sette match casalinghi con gli azzurri: tre vittorie e quattro pareggi.

L’Udinese ha raccolto sette punti nelle ultime 12 giornate, meno di qualsiasi altra squadra in Serie A.

Il Napoli è reduce da tre successi consecutivi e ha perso solo una delle ultime 15 gare di campionato (11V, 3N).

Gli azzurri hanno subito esattamente un gol in cinque delle ultime sei partite di campionato, tenendo la porta inviolata nella rimanente gara (vs Palermo).

In Friuli si affrontano il miglior (Napoli, 62 gol) e il peggior (Udinese, 26 reti) attacco del campionato.

L’Udinese ha segnato una sola volta nei 15 minuti iniziali di partita – proprio nella gara più recente contro il Sassuolo.

Il Napoli è, al pari del Torino, la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (14).

Duván Zapata – ex della partita – ha già eguagliato il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A (sei, come quelli segnati in maglia azzurra nella passata stagione).

Gonzalo Higuaín ha realizzato otto doppiette finora, nessuno ha fatto più marcature multiple in stagione nei cinque maggiori campionati europei.

Leave a Reply