Genoa-Frosinone. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

Soccer: Serie A; Verona-Genoa

Sfida salvezza quella tra Genoa e Frosinone. I rossoblu sono un po’ più tranquilli dal punto di vista della classifica, ma l’ultima sconfitta contro il Milan ha fatto perdere un po’ di certezze alla squadra di Gasperini, mentre i gialloblu sono ad un solo punto di distanza dalla zona salvezza, ma la sconfitta contro il Carpi nell’ultimo turno ha complicato la rimonta.

Genoa imbattuto tra Serie A e Serie B contro il Frosinone: ai due successi in cadetteria nel 2006/07 è seguito il pareggio nel match d’andata di questo campionato.

Nessun pareggio per il Genoa nelle ultime sei giornate di campionato: tre vittorie e altrettante sconfitte.

Il Grifone è imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di campionato, due pareggi e quattro vittorie, incluse quelle nei tre match più recenti.

Il Frosinone non ha ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila nelle ultime 11 giornate: pareggio con la Fiorentina nella partita più recente.

I ciociari hanno perso 11 delle 14 trasferte di campionato (1V, 2N) e hanno subito sempre gol lontano dal Matusa.

Il Genoa è la squadra di questo campionato con la più ampia differenza di rendimento tra casa e trasferta: 27 dei 34 punti conquistati dai rossoblu sono arrivati al Ferraris.

Il Frosinone ha la peggior percentuale di precisione al tiro in questo campionato: solo il 35.5% delle conclusioni dei ciociari ha inquadrato lo specchio della porta avversaria.

I rossoblu hanno vinto tre delle sette partite casalinghe di campionato in cui si sono trovati sotto nel punteggio: solo il Napoli (4) ha completato più rimonte tra le mura amiche.

Nelle cinque presenze al Ferraris con la maglia del Genoa, Alessio Cerci ha segnato tre reti e servito un assist, partecipando a una marcatura della sua squadra ogni 69 minuti giocati.

Tre degli ultimi quattro gol segnati in trasferta dal Frosinone portano la firma di Daniel Ciofani.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-FROSINONE

Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Laxalt, Pandev, Suso. All.: Gasperini

Squalificati: -

Indisponibili: Ansaldi, Burdisso, Cerci, Pavoletti

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gori, Kragl; Tonev, D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone

Squalificati: -

Indisponibili: -

Leave a Reply