Barcellona – Real Madrid, formazioni ufficiali e radiocronaca

<> at Camp Nou on February 14, 2016 in Barcelona, Spain.

“El clasico” numero 264 vedrà il Barcellona – che gioca in casa – con i favori del pronostico. I catalani sono in vetta alla classifica e vogliono tornare alla vittoria dopo il 2-2 sul campo del Villareal. Lo faranno con il tridente di fenomeni: Messi, Suarez e Neymar. Dall’altra parte il Real Madrid di Zidane che viene da quattro vittorie consecutive e che non deve assolutamente perdere se non vuole dire definitivamente addio alle speranze – comunque minime – di vincere la Liga. Responsabilità tutta sulle spalle di Cristiano Ronaldo che, insieme a Bale e Benzema, comporrò il tridente offensivo.

STATISTICHE BARCELONA – REAL MADRID

Quella di sabato sera sarà la 264^ edizione del Clásico. Nelle 263 partite fin qui disputate fra Barcellona e Real Madrid si sono registrate 109 vittorie dei blaugrana, 96 dei blancos e 58 pareggi. L’ultimo Clásico è quello giocato lo scorso 21 novembre 2015 allo Stadio Santiago Bernabéu. In quell’occasione i catalani si imposero per 4-0 (doppietta di Suarez e gol di Neymar e Iniesta) dando una vera e propria lezione di calcio ai padroni di casa che a livello psicologico hanno pagato a caro prezzo quella sconfitta.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA (4-3-3) Bravo; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Sergio Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar

REAL MADRID (4-3-3) Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo.

 

Leave a Reply