Napoli-Genoa, formazioni ufficiali e radiocronaca

Napoli-Genoa

Il Napoli ospita il Palermo. I padroni di casa vogliono vincere per continuare a coltivare il sogno Scudetto ma il Grifone, dopo la vittoria in rimonta contro il Torino, ha voglia di fare il colpaccio al San Paolo per allontanarsi dalla zona retrocessione.

STATISTICHE NAPOLI-GENOA

Napoli imbattuto nelle ultime sette sfide di Serie A contro il Genoa (5V, 2N).

Partenopei imbattuti anche nelle ultime sei sfide casalinghe, in cui hanno ottenuto quattro vittorie e due pareggi contro i liguri.

Prima dello 0-0 della gara d’andata, il Napoli era andato a segno per 10 sfide di fila in Serie A contro i grifoni, realizzando una media di 2.3 gol a partita.

Nessuna squadra ha mandato a segno meno giocatori del Napoli in questo campionato (nove).

Il Napoli ha già ottenuto 64 punti, uno in più di quanti raccolti in tutta la passata stagione; gli azzurri inoltre non avevano mai vinto così tante partite (19) dopo 29 giornate di Serie A.

I campani hanno subito più di un gol una sola volta nelle ultime 14 gare di campionato (vittoria 4-2 contro la Sampdoria).

Il Genoa ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro giornate di Serie A, ma ha perso tutte le ultime tre trasferte.

Il Napoli è la squadra che ha ottenuto più punti in casa, 36, e l’unica ancora imbattuta davanti al proprio pubblico. Viceversa, solo il Frosinone (cinque) ha raccolto meno punti del Genoa fuori casa (sette).

Con il gol dal dischetto di domenica scorsa contro il Palermo, Gonzalo Higuain ha eguagliato il proprio record di marcature in un singolo campionato (27, come nella Liga 2009/10). Il Pipita ha segnato tre gol nei due match contro il Grifone al San Paolo.

Alessio Cerci ha partecipato attivamente a cinque degli ultimi sette gol del Genoa in campionato: quattro reti (tre di cui su calcio di rigore) e un assist.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-GENOA

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain.

Allenatore: Maurizio Sarri

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Fiamozzi, Laxalt; Pavoletti, Pandev.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

RADIOCRONACA NAPOLI-GENOA

Leave a Reply