Roma-Inter,probabili formazioni quote e consigli per il fantacalcio

Roma vs Fiorentina Campionato Italiano Serie A 2015-2016 28 giornata Roma - 04.03.2016

La Roma attende l’Inter per alimentare i sogni di champions, inoltre battendo i nero-azzurri estrometterebbe quasi definitivamente gli uomini di Mancini dalla corsa alla massima competizione europea.

L’Inter ha una buona opportunità per accorciare dai diretti avversari per la rincorsa Champions dopo le due vittorie casalinghe consecutive.

L’Inter ha vinto le ultime due sfide di campionato contro la Roma – è dal 1998 che i nerazzurri non battono i giallorossi per tre volte di fila in Serie A.

Perfetto equilibrio però negli ultimi sei incroci tra queste due squadre: due vittorie per parte e due pareggi.

La Roma non perde all’Olimpico con l’Inter dall’ottobre 2008 – da allora, quattro vittorie dei padroni di casa e due pareggi.

La squadra di Spalletti viene da otto successi di fila in campionato: con un’altra vittoria eguaglierebbe la striscia di nove stabilita da Rudi Garcia nell’aprile 2014, la terza più lunga nella storia del club in A.

I giallorossi hanno però subito esattamente un gol in cinque delle ultime sei gare casalinghe (vittoria 5-0 sulPalermo nell’altra).

L’Inter dal canto suo ha tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime 11 gare di campionato.

Per i nerazzurri due soli punti nelle ultime cinque trasferte: è la loro peggior striscia esterna dal febbraio 2014, quando ottennero un punto in cinque partite fuori casa.

La Roma detiene il miglior attacco del campionato (61 gol), ed è anche la squadra più prolifica sia nel primo (28 reti) che nel secondo tempo (33).

Quella giallorossa è la formazione con la più alta percentuale realizzativa del campionato (19%).

Éder non ha ancora preso parte attiva a nessun gol nelle sette presenze in campionato con l’Inter: nelle prime sette gare in questa Serie A in maglia blucerchiata aveva segnato sei reti e fornito un assist.

Domenica scorsa Alessandro Florenzi ha eguagliato il proprio record di marcature in una singola stagione di Serie A (sei); l’esterno giallorosso ha trovato proprio contro l’Inter il suo primo gol nel massimo campionato (2 settembre 2012, a San Siro).

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy;Dzeko. All.: Spalletti

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ponce, Gyomber

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder. All.: Mancini

Squalificati: Palacio (1)

Indisponibili: Jovetic, Icardi

Leave a Reply