Atalanta-Bologna, Floccari al posto di Destro. Ancora fuori Bellini: le probabili formazioni

maxresdefault

Il lunch match della 30 giornata di Serie A, offre un sfida particolare e intensa tra Atalanta e Bologna, entrambe alla ricerca di tre punti per motivi diversi. I bergamaschi non vincono una partita da ben 14 giornate, il che li hanno portati a ridosso della zona retrocessione a soli 4 punti dal Frosinone terzultimo, mentre il Bologna sta vivendo un momento magico e vuole raggiungere al più presto la salvezza aritmetica. Donadoni dovrà fare a meno di Destro, infortunatosi nella partita contro l’Inter e manda dal primo minuto Sergio Floccari che avrà il compito di sostituire il bomber ex Roma per almeno 4 partite.

QUI ATALANTA. Edy Reja, da allenatore esperto, sa che questa è un partita fondamentale per il proseguo della stagione atalantina, viste le prossime sfide contro Milan, Torino e Roma. Per questo motivo non vuole lasciare spazio di manovra al Bologna di Donadoni schierando un modulo speculare a quello degli avversari, proseguendo il cammino improntato da inizio stagione. Sportiello avrà il compito di difendere la porta insieme ai 4 difensori di ruolo Conti, Masiello, Paletta e Dramè. A centrocampo ci saranno Kurtic, Cigarini e De Roon, con quest’ultimo che agirà da schermo davanti alla difesa. In avanti, spazio alla coppia DiamantiGomez a supporto del centravanti Pinilla.

QUI BOLOGNA. Gli emiliani vogliono cercare di guadagnarsi la salvezza il prima possibile e con 9 gare al termine, la trasferta di Bergamo potrebbe mettere una seria ipoteca sull’esito finale della stagione. Donadoni non rinuncia a giocare a viso aperto contro i bergamaschi e schiera quello che oramai è il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3.L’infortunio di Destro costringe il tecnico a mandare in campo dal primo minuto Sergio Floccari come unica punta. In porta ci sarà Mirante e la difesa verrà composta da Mbaye, Gastaldello, Maietta e Masina. A centrocampo il solito trio formato da Diawara, Donsah e Taider, mentre a sostegno di Floccari ci saranno Giaccherini e Mounier.

Probabili formazioni:

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Masiello, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon, Kurtic; Gomez, Diamanti, Pinilla. Allenatore: Edy Reja.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Giaccherini, Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: sig. Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Pegorin e Passeri.

Leave a Reply