Palermo-Napoli, inizia l’avventura di Novellino: le probabili formazioni

12184180_10156158414130471_4348896124883815612_o

Inizia la nuova avventura di Walter Novellino sulla panchina del Palermo, dopo l’ennesimo esonero di Zamparini ai danni di Iachini. Il nuovo tecnico sarà subito impegnato in una super sfida con il Napoli, che deve vincere per mantenersi vicino alla Juventus capolista. Per il nuovo tecnico, che in passato ha anche guidato il Napoli, la nuova avventura inizierà non certo con l’avversario più abbordabile, ma che in trasferta ha collezionato solo un pari ed una sconfitta nelle ultime due uscite (contro Fiorentina e Juventus). La gara dello scorso anno, giocata il 14 febbraio 2015, vide imporsi nettamente i padroni di casa per 3-1. I rosanero dovranno stare attenti, perché in caso di sconfitta e vittoria del Frosinone, sarebbero in piena zona retrocessione

QUI PALERMO - Novellino sembra intenzionato ad un cambio tattico in difesa, dove dovrebbe ritornare allo schieramento a quattro. Spazio dunque ad un 4-2-3-1 con Sorrentino tra i pali e difesa composta da Struna, Gonzalez, Cionek (in vantaggio nel ballottaggio con Andelkovic) e Pezzella, grande tifoso del Napoli. In mediana coppia composta da Jajalo ed Hiljemark, con Trajkovski, Vazquez e Quaison ad agire alle spalle dell’unica punta Gilardino.

QUI NAPOLI –  Tutti a disposizione per Maurizio Sarri, che non si fida assolutamente del Palermo e dovrebbe affidarsi dal primo minuto al solito undici di campionato. Il tecnico confermerà il 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra ed Allan che tornerà titolare dopo la panchina in avvio con il Chievo. Tutto confermato in avanti: Callejon a destra, Insigne a sinistra e il capocannoniere Higuain al centro. Potrebbe fare il suo esordio, magari a gara in corso, Alberto Grassi, centrocampista arrivato a gennaio dall’Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI:

Palermo (4-2-3-1) - Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Jajalo, Hiljemark; Trajkovski, Vazquez, Quaison; Gilardino. All.: Walter Novellino.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri

Leave a Reply