Inter-Bologna, formazioni ufficiali e radiocronaca

SSC Napoli v Manchester City FC - UEFA Champions League

Inter e Bologna si affrontano nel secondo anticipo del 29° turno di Serie A. I padroni di casa devono ritrovare il ritmo di inizio stagione per riconquistare la terza posizione in classifica. La squadra di Donadoni è una delle sorprese più piacevoli del campionato, gli emiliani sognano un super-finale per puntare ad una qualificazione in Europa League. 

STATISTICHE INTER-BOLOGNA 

Equilibrio negli ultimi 6 incroci di Serie A tra queste due squadre: 2 successi per parte e altrettanti pareggi.

I nerazzurri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre sfide col Bologna a San Siro, dopo uno score di otto vittorie e due pareggi nelle precedenti 10.

I rossoblu hanno mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime otto visite al Meazza contro l’Inter in campionato.

Nelle ultime otto partite di campionato, l’Inter non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: vittoria per 3-1 contro il Palermo nel match più recente.

I nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime sei gare interne in campionato, nelle precedenti otto a San Siro avevano fatto registrare ben sette clean sheet.

Il Bologna viene da tre pareggi consecutivi a reti bianche in campionato, e ci sono stati appena quattro gol nelle ultime sei partite che hanno visto coinvolti gli emiliani.

Nelle ultime 6 trasferte, però, gli uomini di Donadoni hanno vinto 4 volte (1N, 1P) e incassato una sola rete.

Éder ha segnato due gol e servito due assist vincenti nelle quattro sfide di Serie A contro il Bologna giocate con la maglia della Sampdoria.

Mauro Icardi è l’autore delle ultime tre reti segnate dall’Inter al Bologna in Serie A: una doppietta al Meazza nell’aprile 2014 e un gol lo scorso ottobre al Dall’Ara.

L’Inter è una delle cinque squadre già affrontate da Mattia Destro nel massimo campionato contro cui l’ex attaccante del Milan non ha ancora segnato.


FORMAZIONI UFFICIALI INTER-BOLOGNA 

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Perisic, Palacio, Ljajic; Icardi
A disp.: Berni, Radu, Juan Jesus, Santon, Telles, Biabiany, Gnoukouri, Brozovic, Felipe Melo, Eder, Manaj. All.: Mancini
Squalificati:
Indisponibili: Jovetic, Handanovic

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Chochev, Pezzella; Vazquez, Gilardino.
A disp.: Alastra, Posavec, Struna, Jajalo, Morganella, Brugman, Cristante, Cionek, Balogh, Djurdjevic, Quaison, Bentivegna. All.: Iachini
Squalificati: -
Indisponibili: Goldaniga, Lazaar


RADIOCRONACA INTER-BOLOGNA

Leave a Reply