Juventus-Sassuolo, probabili formazioni

Soccer: Serie A; Sassuolo-Juventus

Juventus-Sassuolo, un girone dopo. Ne sono cambiate di cose dopo quella sera di fine ottobre a Reggio Emilia che rappresentò il punto più basso della stagione dei bianconeri. Da quella volta, la Juve ha iniziato a macinare punti su punti, scalando piano piano ogni posizione fino ad insediarsi sopra tutti, raccogliendo 52 punti in 18 gare. Un ruolino di marcia impressionante, impreziosito dalle 15 vittorie consecutive iniziate col derby e culminate con lo scontro diretto contro il Napoli allo Stadium. Sarà una gara molto importante per Buffon e compagni, alla vigilia di un altro scontro decisivo a Monaco di Baviera contro il Bayern di Pep Guardiola. Dall’altra parte ci sarà la compagine di Eusebio Di Francesco, ribattezzata l’ammazza-grandi. Sotto le grinfie dei neroverdi sono cadute, oltre che i ragazzi di Allegri, Lazio – due volte – Inter e Milan. Gli emiliani di patron Squinzi sono reduci da tre successi di fila e non perdono in campionato dalla gara interna contro la Roma di Spalletti del 3 febbraio scorso. Il cammino è senza dubbio positivo: tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare ed un sogno chiamato Europa League. I record della Juve non si fermano soltanto a quelli di squadra, ma anche a quelli individuali. Gigi Buffon si è dimostrato ancora una volta Superman blindando la sua porta per 836 minuti, 93 in meno di Sebastiano Rossi. L’ultima rete incassata dalla retroguardia bianconera è stata quella siglata da Antonio Cassano, nella vittoria di Marassi contro la Sampdoria per 2-1. Da quel momento, nove gare in cui gli avversari sono rimasti a bocca asciutta. Questa sarà la terza sfida fra Juventus e Sassuolo disputata in terra piemontese con il bilancio che è nettamente in favore dei padroni di casa con due vittorie e zero gol incassati. Il direttore di gara sarà Domenico Celi della sezione di Bari.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Leave a Reply