Empoli-Sampdoria, probabili formazioni

Sampdoria - Sassuolo

L’Empoli vuole dare una sterzata al proprio girone di ritorno. L’avversario però non sarà certamente dei più teneri in questo periodo. Al “Castellani” arriva una Sampdoria rinfrancata dagli ultimi risultati positivi in campionato e che vuole continuare a mettere fieno in cascina per la salvezza. I blucerchiati di Vincenzo Montella hanno ottenuto nelle ultime due gare due vittorie che hanno fatto tirare ai suoi ragazzi e ai tifosi una grande boccata di ossigeno. Gli azzurri toscani, dopo essersi messi al sicuro con la vittoria di gennaio contro il Toro, hanno inanellato una serie negativa in cui hanno racimolato quattro punti in nove gare giocate, aggravata dalle ultime quattro sconfitte consecutive contro Frosinone, Sassuolo, Roma e Genoa. I liguri invece hanno festeggiato sabato scorso il primo successo lontano dal “Ferraris”, cosa mai accaduta in questo campionato, rifilando un sonoro 3-0 al Verona e hanno dato seguito ai tre punti raccolti in casa contro il Frosinone. Soriano e compagni hanno però raccolto solo 9 punti in trasferta frutto di due vittorie, la seconda era il derby, tre pareggi e ben 9 sconfitte. Fra le note positive in casa Samp certamente l’imbattibilità della retroguardia che non incassa gol dalla gara contro l’Inter, più precisamente da 197 minuti. All’andata l’Empoli impose il pareggio alla formazione allora allenata da Walter Zenga così come l’ultimo precedente in terra toscana del 24 maggio scorso, quando Eto’o riequilibrò le sorti dell’incontro dopo la rete iniziale di Pucciarelli. L’ultimo successo azzurro fra le mura amiche contro i blucerchiati risale alla stagione 2006-2007, e più precisamente il 21 gennaio, quando Saudati e Matteini misero il loro sigillo sul 2-0 finale. Sempre 2-0, ma questa volta per la squadra ospite, è invece il risultato con cui la Sampdoria firmò l’ultimo colpaccio al “Castellani” grazie ai gol di Sammarco e all’autorete di Marzorati. L’incontro sarà diretto dal signor Michael Fabbri della sezione arbitrale di Ravenna.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Marco Giampaolo.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez, Cassano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

Leave a Reply