Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali e radiocronaca

giacomo-bonaventura-l-of-ac-milan-celebrates-with-teammate-juraj-kucka-the-opening-goal-against-sampdoria

Il Sassuolo ospita il Milan. I padroni di casa possono continuare a sognare una qualificazione europea, nonostante gli ultimi risultati difficili. I rossoneri vengono da una striscia molto positiva, la società di Berlusconi sogna la qualificazione in Champions League, impossibile fino ad un paio di mesi fa.

STATISTICHE SASSUOLO-MILAN

Nessun pareggio nelle cinque sfide in Serie A tra Sassuolo e Milan (tre vittorie neroverdi e due rossonere) – in queste cinque gare entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete (rispettivamente 11 e 10 gol).

Infatti il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto di più in Serie A (tre partite) – nessuna compagine ha subito più reti dai neroverdi (11 gol).

I neroverdi arrivano da due vittorie di fila in campionato: in questa stagione non hanno mai toccato quota tre.

Tuttavia il Sassuolo subisce gol al Mapei Stadium da sette partite di fila, e in cinque di queste ne ha incassati due.

Milan imbattuto da nove partite consecutive di campionato (5V, 4N) – per i rossoneri è la striscia più lunga in campionato da aprile 2013, quando arrivò a 14.

Il Milan va in rete da nove giornate di fila: è la striscia aperta di gare con gol all’attivo più lunga in Serie A.

Il Milan ha segnato sette gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, più di ogni altra squadra in questo campionato.

Domenico Berardi ha rifilato otto gol in cinque presenze al Milan, che è la sua vittima preferita nel massimo campionato – sette di questi sono arrivati nelle due sfide casalinghe.

Il Milan non ha mai perso in Serie A quando Carlos Bacca ha trovato la via del gol: nove vittorie e tre pareggi in 12 match in cui ha segnato.

FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO-MILAN

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan;Berardi, Defrel, Sansone.
A disp.:
Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Biondini, Pellegrini, Politano, Falcinelli, Trotta. All.: Di Francesco
Squalificati: -
Indisponibili:
Laribi

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Alex, Antonelli; Honda, Bertolacci, Kucka, Bonaventura; Bacca, Balotelli.
A disp.: Diego Lopez, Abbiati, Romagnoli, Calabria, Simic, José Mauri, Locatelli, Poli, Boateng, Menez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Abate (1)
Indisponibili: Mexes, Ely, Niang, Montolivo, Luiz Adriano

RADIOCRONACA SASSUOLO-MILAN

Leave a Reply