Perugia-Trapani, formazioni ufficiali e radiocronaca

matteo-ardemagni-perugia-serie-b_h906kqkky31619h8u1ljvjwgs

Mettere fieno in cascina con un possibile sguardo verso la zona playoff. Sono questi gli ingredienti della sfida di questa sera fra Perugia e Trapani, incontro che chiuderà la 27a giornata di Serie B. Sarà innanzitutto una partita importante per il tecnico della formazione siciliana Serse Cosmi che ritornerà nella sua città e affronterà la squadra con cui si è tolto grandissime soddisfazioni fra il 2000 e il 2004. Al momento del fischio d’inizio però non ci sarà spazio per i sentimentalismi e i Grifoni di Bisoli saranno semplici avversari. La formazione umbra non vince in casa dal 19 dicembre scorso quando travolse 4-1 il Livorno. Fra le mura amiche i biancorossi hanno però conquistato 20 dei 34 punti attuali in classifica grazie a cinque vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, due delle quali sono arrivate a gennaio 2016 contro Vicenza e Pescara. I granata continuano a stentare lontano dal Provinciale anche se lo scorso 30 gennaio è arrivata le netta vittoria sul campo della Virtus Lanciano per 3-0. In trasferta però il ruolino di marcia dei ragazzi di Cosmi è decisamente negativo con due soli successi all’attivo, cinque pareggi e sei sconfitte con 7 reti realizzate su 30 totali. E’ la seconda volta che Perugia e Trapani si affrontano in Serie B al “Renato Curi”. La prima sfida fra le due compagini risale alla stagione scorsa e più precisamente al 2 maggio 2015. In quella data i padroni di casa allora allenati da Camplone si imposero per 1-0 grazie alla rete siglata dopo appena quattro minuti di gioco da Falcinelli su calcio di rigore. L’incontro sarà affidato ad Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce.

FORMAZIONI UFFICIALI

Perugia (3-5-2): Rosati; Volta, Belmonte, Mancini; Del Prete, Zapata, Della Rocca, Rizzo, Spinazzola; Aguirre, Ardemagni. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Trapani (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Nizzetto, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Montalto, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.

RADIOCRONACA

Leave a Reply