Inter-Sampdoria, tanti squalificati per Mancini: le probabili formazioni

Mauro-Icardi-Inter2

Nell’anticipo serale delle 20.45 si sfideranno Inter e Sampdoria, due squadre che devono assolutamente portare i 3 punti a casa: i neroazzurri per non perdere il treno Champions, obbiettivo stagionale, mentre i blucerchiati devono tenere a distanza il Frosinone per la lotta salvezza. La squadra di Montella non vince da più di un mese, dal derby contro il Genoa. Ci saranno molti ex da una parte e dall’altra. Nella Sampdoria giocheranno ex neroazzuri come Alvarez, Dodò e Ranocchia, mentre nei blucerchiati giocheranno Icardi ed  Eder, per la prima volta di fronte ai suoi ex compagni.

QUI INTER: Mancini dovrà fare a meno degli squalificati  Telles, Medel e Kondogbia. Il tecnico potrebbe restare con il 4-3-3 e schierare Gnoukouri dal primo minuti, ma più probabile è il passaggio al 4-4-2 con Melo e Brozovic a centrocampo, Perisic e Biabiany ai lati. In attacco probabile turno di riposo per Eder, che lascerà spazio a Icardi-Palacio. In difesa i terzini dovrebbero essere Nagatomo e D’Ambrosio.

QUI SAMPDORIA:  Montella dovrà rinunciare a  Mesbah, Sala, Diakitè e Carbonero. In attacco dovrebbero agire Quagliarella e Muriel, con Correa favorito per il ruolo da trequartista rispetto a Cassano. A centrocampo, vicino agli intoccabili Soriano e Fernando, spazio al giovane Ivan, mentre in difesa per il ruolo di terzini, ballottaggio fra Dodò e Cassani.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Biabiany, Melo, Brozovic, Perisic; Icardi, Eder. Allenatore: Roberto Mancini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Ranocchia, Dodò; Ivan, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

Leave a Reply