Palermo-Torino, formazioni ufficiali e radiocronaca

zamparini

Palermo e Torino sono due squadre che vivono un leggero momento di confusione. I rosanero hanno appena annunciato il 4° tecnico stagionale, promuovendo Bosi dalla Primavera dopo le difficoltà per tesserare Schelotto. Il Torino invece fatica e il tecnico Ventura non riesce a rilanciare una squadra che negli ultimi anni ha dato grandissime soddisfazioni ai tifosi raggiungendo anche l’Europa. Un match senza favoriti, che potrebbe lasciare spazio a qualsiasi tipo di risultato.

STATISTICHE

Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Torino: sei pareggi e tre vittorie granata completano il parziale.

In Serie A, tuttavia, il Torino non vince in casa del Palermo dal settembre 1962: cinque vittorie rosanero e tre pareggi da allora.

In tutti gli ultimi tre incroci di campionato tra Palermo e Torino, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol (11 reti nel parziale).

I siciliani hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato (2N, 2P).

Più lento il passo del Torino che ha riportato un solo successo nelle ultime 10 giornate: quattro pareggi e cinque sconfitte completano il quadro.

Palermo e Torino sono, col Milan, le squadre che hanno segnato più gol su calcio d’angolo in questo campionato: cinque ciascuna.

Il Torino ha effettuato 4548 passaggi nella metà campo avversaria, meno di qualsiasi altra squadra nella Serie A in corso.

Quella di Ventura è la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (50%).

Domenica scorsa contro il Sassuolo, Franco Vázquez ha trovato gol e assist nella stessa partita – in Serie A non ci riusciva dallo scorso maggio.

Ex della partita, Andrea Belotti ha partecipato a sei degli ultimi sette gol del Toro: cinque reti e un assist.

FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Goldaniga, Rispoli; Hiljemark, Brugman, Chochev; Vazquez; Gilardino, Quaison.
A disp.: Alastra, Vitiello, Cristante, Andelkovic, Maresca, Pezzella, Jajalo, Cionek, Balogh,Trajkovski, Djurdjevic, Bentivegna. All.: Bosi
Squalificati: Lazaar (1)
Indisponibili: Posavec, Struna

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Immobile.

A disp.: Castellazzi, G. Silva, Jansson, Molinaro, Avelar, Obi, Farnerud, Martinez, Gazzi, Maxi Lopez. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Bovo, Acquah, Ichazo

RADIOCRONACA

Leave a Reply