Fiorentina-Carpi, Marcos Alonso in dubbio. Mancosu titolare: le probabili formazioni

ACF Fiorentina v AC Milan - Serie A

Chiuso il mercato di gennaio senza il clamoroso botto, la Serie A riparte con il turno infrasettimanale della 23esima giornata di Campionato. L’anticipo di ieri sera ha visto il Sassuolo perdere in casa per 2-0 contro la Roma che ritorna a vincere due partite consecutive dopo tanto tempo. Questa sera scenderanno in campo alle 20:45 Fiorentina e Carpi, in un match dal sapore amaro per i viola, vista l’eliminazione in Coppa Italia contro gli emiliani. Sousa vuole ritrovare la continuità casalinga, persa durante le ultime giornate, per non restare ai vertici della classifica. Castori invece, dopo aver rivoluzionato la squadra, “eliminando” gli acquisti della scorsa estate e ricostruendo il gruppo della promozione, non potrà contare sul neo acquisto De Guzman, out per infortunio.

QUI FIORENTINA. Con ogni probabilità i viola occuperanno la propria metà campo con il solito 3-4-2-1, punto fermo dell’allenatore portoghese. Senza Tino Costa e Roncaglia fuori per squalifica, Sousa dovrà inoltre valutare le condizioni di Marcos Alonso. Molto probabile l’inserimento di Pasqual per evitare spiacevoli inconvenienti al laterale spagnolo. In attacco, piccolo dubbio su chi far giocare tra Zarate e Ilicic, con lo sloveno favorito sull’argentino, visto l’ottimo rendimento in campionato dell’ex Palermo.

QUI CARPI.  Modulo storico anche per Castori che da qualche giornata ha rinunciato ad un più offensivo modulo con una difesa a tre, per optare ad un più sicuro 4-1-4-1 con il bomber Mancosu confermato a guidare l’attacco dei biancorossi. Purtroppo non sarà della partita il nuovo acquisto De Guzman arrivato dal Napoli, spazio dunque a Bianco, Lollo e Crimi in mediana, con il solito Lasagna schierato sul lato sinistro e Pasciuti sul lato destro a completare il centrocampo emiliano.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Tello; Kalinic. All.: Sousa

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Bianco, Lollo, Letizia; Lasagna, Mancosu. All.: Castori

Arbitro: sign. Cervellera della sezione di Taranto

Leave a Reply