Sassuolo-Torino, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 20 gennaio 2016 Calcio, Serie A No Comments
Soccer: Serie A; Sampdoria-Sassuolo

Va in scena questa sera il recupero del turno di Serie A fra Sassuolo e Torino. I padroni di casa possono compiere un importante passo in avanti in campionato, la squadra di Ventura invece deve ritrovare la vittoria per riprendersi dal momento negativo. 

STATISTICHE SASSUOLO-TORINO

Quattro i precedenti tra Sassuolo e Torino in Serie A: due vittorie dei granata, una per i neroverdi e un pareggio.

In queste quattro partite non sono mai stati segnati più di due gol.

Gli emiliani sono, con il Napoli, una delle due squadre ancora imbattute in casa in questa Serie A: per loro quattro vittorie e tre pareggi.

Il Torino ha ottenuto sette punti nelle ultime tre giornate, subendo un solo gol.

I granata hanno vinto l’ultima trasferta, 1-0 a Bergamo, dopo quattro sconfitte di fila e 11 gare esterne in cui avevano sempre subito gol.

Il Sassuolo ha segnato solo cinque reti nei secondi tempi, almeno tre meno di ogni altra squadra, mentre solo Napoli e Roma hanno segnato più del Torino (16 gol) nella ripresa.

Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con calciatori italiani in questa Serie A, 17; segue il Torino con 15.

Nessuna squadra è passata più volte in svantaggio del Torno in questa Serie A, 11: i granata sono però quelli che hanno recuperato più punti da situazione di svantaggio, 10.

Fabio Quagliarella non ha trovato alcun gol nelle ultime 10 presenze in campionato, dopo che ne aveva segnati quattro nelle prime quattro di questa stagione.

Sergio Floccari a segno contro Fiorentina e Sampdoria: non segnava in due partite di fila in campionato da ottobre 2014.

Con questa gara Giampiero Ventura raggiungerà le 194 panchine con il Torino, superando il record stabilito da Luigi Radice nel suo secondo periodo alla guida dei granata (1984-89).

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disp. Pegolo, Pomini, Longhi, Antei, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola, Pellegrini, Laribi, Politano, Pierini, Falcinelli. All. Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Gazzi, Benassi, Gaston Silva; Belotti, Immobile. A disp. Padelli, Castellazzi, Molinaro, Bovo, Baselli, Martinez, Vives, Quagliarella. All. Ventura.


RADIOCRONACA

Leave a Reply