Frosinone-Napoli, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 10 gennaio 2016 Calcio, Serie A No Comments
Sarri, Napoli

Il Napoli tenta la rincorsa al primo posto, gli uomini di Sarri sono pronti ad affronte un Frosinone in ottimo stato, i partonepei devono dimostrare di riuscire ad essere costanti e portare a casa i tre punti anche in gare meno stimolanti. La squadra di Stellone cercherà di racimolare almeno un pareggio, per smuovere la propria classifica.

STATISTICHE FROSINONE-NAPOLI

Prima sfida in Serie A tra Frosinone e Napoli.

Col pareggio per 2-2 contro il Sassuolo di mercoledì scorso, il Frosinone ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive.

I ciociari subiscono comunque gol da 10 giornate di fila (26 reti al passivo nel parziale).

Il Frosinone ha perso le ultime due partite casalinghe, contro Chievo e Milan – in Serie A non ha ancora perso tre partite interne di fila finora.

Quattro delle ultime cinque partite di campionato del Napoli hanno visto segnare entrambe le squadre, incluse le ultime due vinte contro Atalanta e Torino

La squadra partenopea non ripete lo stesso risultato in due trasferte di fila da cinque turni – successo per 3-1 in casa dell’Atalanta nell’ultima lontano dal San Paolo prima della sosta natalizia.

Il Napoli è la squadra che ha segnato di più su azione in questo campionato (30 gol), il Frosinone quella che ha incassato più gol su azione (25)..

Mercoledì sera contro il Torino, Lorenzo Insigne ha fatto gol e assist in una stessa partita per la quarta volta in questa stagione – un record nella Serie A in corso.

Nessuno ha fatto più assist di Insigne finora in questa Serie A (sei).

Gonzalo Higuain è rimasto a secco nella sfida di mercoledì scorso contro il Torino – in questo campionato non gli è mai capitato di non segnare per due partite di fila.

FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE (4-3-3): Leali; M.Ciofani, Diakitè, Blanchard, Crivello; Kragl, Gucher, Sammarco; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All.: Sarri.

RADIOCRONACA

Leave a Reply