Formazioni ufficiali & radiocronaca di Roma-Genoa — RadioGoal24

CALCIO: CHAMPIONS; LA ROMA A BORISOV, IN EMERGENZA MA SERVE VITTORIA

Roma e Genoa giungono alla sfida dell’Olimpico in uno stato di forma simile: sconfitte cocenti in Coppa Italia, ambiente tesissimo e allenatori sulla graticola. Se per Garcia anche una vittoria potrebbe non bastare per evitare l’esonero, per Gasperini la situazione sembra più salda, ma in caso di rovescio pesante tutto potrebbe cambiare. La Roma ha vinto sei degli ultimi sette confronti con il Genoa in Serie A: l’unica vittoria ligure è datata maggio 2014 al Ferraris. I giallorossi provengono da una serie di gare decisamente negative: solo una vittoria nelle ultime sei partite (3 pareggi e 2 sconfitte). Non sta meglio il Genoa che ha perso le ultime tre partite consecutive in A: non ne perde quattro in successione da aprile 2014. Piccola curiosità: la Roma è la squadra di questa Serie A che ha segnato più gol da palla inattiva (12), mentre nessuna squadra ne ha subiti più del Genoa (10). L’arbitro dell’incontro sarà Gervasoni della sezione di Mantova.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3) - Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. Allenatore: Garcia.

GENOA (4-5-1) - Perin; Izzo, Munoz, De Maio, Ansaldi; Cissokho, Rincon, Tachtsidis, Ntcham, Laxalt; Gakpé. Allenatore: Gasperini.

Buon ascolto

Leave a Reply