Juventus, il Manchester United punta Allegri

Allegri

Dopo la pesante sconfitta contro il Wolfsburg, che è costata al Manchester United la qualificazione agli ottavi di Champions League, a vantaggio del PSV, la posizione di Luis Van Gaal sulla panchina dei Red Devils si fa davvero scomoda.

Il tecnico olandese è a rischio esonero ma difficilmente la società lo manderà via a campionato in corso, anche per lo United potrebbe ancora vincere la Premier, visto che ha soli pochi punti da recuperare dal sorprendente Leicester.

In caso di ulteriori passi falsi anche in premier, allora la panchina di Van Gaal salterà. In corso di stagione potrebbe esserci il nome di Ancelotti ad infiammare i tifosi, ma lo stesso tecnico italiano ha più volte ribadito che non ama iniziare a stagione in corso e poi pare abbia un pre-contratto con il Bayern Monaco.

Quindi in ogni caso pare che a giugno Van Gaal vada via e il nome principale sulla lista della dirigenza dello United è Massimiliano Allegri.

Il tecnico campione d’Italia ha sorpreso tutti in Europa dopo la grande stagione scorsa, che ha portato la Juve ad un passo dal triplete ed ora potrebbe trasferirsi all’ Old Trafford.

Sarà lui a prendere in mano i Red Devils caduti in depressione dopo l’addio di Ferguson? Vedremo.

 

Leave a Reply