Fiorentina, Sousa sogna la Champions: “Punto a vincerla in 5 anni”

Italian Soccer Serie A - Inter vs Fiorentina

La Fiorentina sta esprimendo da inizio anno, forse il più bel gioco in Italia, ottenendo oltretutto degli ottimi risultati confermati dal secondo posto occupato in classifica, dietro alla capolista Inter. Nonostante gli interpreti non siano al livello di Juventus e Napoli, la squadra sa muoversi bene in campo frutto di un gioco provato e riprovato in allenamento. L’artefice di questo meccanismo quasi perfetto è sicuramente il tecnico Paulo Sousa, che di fronte al grande scetticismo che aleggiava sulla sua figura, si sta proponendo all’Europa come uno dei migliori tecnici del mondo del pallone.

Proprio l’allenatore della Fiorentina ha voluto mettere in chiaro i suoi obbiettivi personali, uno su tutti vincere la Champions League: “Il percorso verso il successo richiede il suo tempo e io lavoro perché questo tempo sia il più breve possibile. Il mio obiettivo è quello di vincere una Champions League entro i prossimi cinque anni”. Durante l’intervista rilasciata ad A Bola, l’ex tecnico del Basilea ha spiegato inoltre il perché ha voluto scegliere la Fiorentina: “Ho scelto la Fiorentina per crescere anche a livello personale – confessa Sousa - In Italia posso confrontarmi con allenatori che hanno grandi capacità tattiche. Partita dopo partita, questo mi permette di migliorarmi molto”.

Un Sousa molto ambizioso, ma d’altronde, solo chi ambisce al meglio può sperare nella vittoria finale. Resta da vedere se conta di poterla vincere restando sulla panchina della viola o meno, ma se dovesse continuare con questo rendimento eccellente, l’anno prossimo potrebbe già cimentarsi con i più grandi palcoscenici europei. A noi non resta che augurargli tutto il meglio, per lui ma sopratutto per la Fiorentina, impegnata in questi giorni con l’Europa League.

Leave a Reply