#ChampionsLeague – Real Madrid galattico: 8 gol al Malmo

Ronaldo

Tutto facile per la squadra di Benitez che chiude il girone di qualificazioni umiliando il fanalino di coda svedese. Il Real Madrid vince ben 8-0 contro un  Malmo troppo morbido. La stella del Real Cristiano Ronaldo è scatenato e segna un poker, salendo così a 11 gol nel girone: è record. Tripletta per Karim Benzema e gol anche per l’ex interista Mateo Kovacic.

La cronaca:

Benzema apre le danze al 12‘, ribattendo a rete un tiro respinto sulla  linea da Yoshimar Yotún e raddoppia al 24‘ con un colpo di testa su cross di Ronaldo. Al 39‘ è proprio il portoghese a firmare il 3-0 direttamente da calcio di punizioni con un tiro rasoterra.

Tra il 47′ e il 50′ due combinazioni tra Danilo e Cristiano Ronaldo, permettono all’attaccante di segnare altri due gol. Al 59′ il tre volte pallone d’oro entra nella storia segnado l’11esimo gol nella fase a gironi della Champions League, grazie all’assist di Isco. Al 70′ trova gloria anche l’ex interista Mateo Kovacic che segna con un tiro di piatto destro da centro area. Chiude le marcature Benzema al 74′.

Il Real Madrid chiude il girone al primo posto con 16 punti, 3 in più del Paris Saint-Germain secondo.

Il tabellino:

Real Madrid (4-2-3-1): Kiko Casilla; Danilo, Pepe (Marcelo), Nacho, Arbeloa; Casemiro, Kovacic (Cheryshev); James Rodriguez (Jese Rodriguez), Isco, Ronaldo; Benzema. All. Benitez

Malmo (4-4-2): Wiland; Tinnerholm, Arnason, Carvalho, Yotun; Rakip (Kroon), Lewicki, Adu, Sana (Mehmeti); Berget, Djurdjic (Rodic). All. Hareide

 

 

Leave a Reply