Sampdoria, Montella striglia i suoi: “E’ un gruppo troppo per bene”

PEGASO NEWSPORT-SAMPDORIA-VINCENZO MONTELLA ARRIVA A BOGLIASCO

Durante la conferenza stampa, il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, ha parlato della condizione della sua squadra in vista della partita contro il Sassuolo. Reduce da due sconfitte in altrettante partite alla guida dei blucerchiati, l’aeroplanino ha voluto incitare i suoi calciatori per centrare i tre punti contro i neroverdi, reduci dalla sconfitta subita contro il Cagliari in Coppa Italia.

Sul Sassuolo ha voluto ribadire il massimo rispetto che nutre per la compagine emiliana: “E’ una squadra molto organizzata, che sta lavorando da tre anni con lo stesso allenatore. E’ un brutto cliente, ma penso che la Samp sia superiore a livello individuale. Di Francesco è un grande amico. Ha un’identità precisa, e la squadra sa esprimere le sue idee”. Passando dal presente, il tecnico della doria ha parlato anche del futuro e del mercato: “Le squadre migliori sono quelle che hanno giocatori forti anche in panchina. Questa squadra ha tante qualità, ma ha sicuramente anche delle lacune strutturali e di carattere. Quando leggo dei nomi sui giornali penso che si debba prima valutare il carattere dei giocatori. I ragazzi hanno qualità, e penso che affiancati ad altri giocatori, con determinate caratteristiche, potrebbero rendere al meglio”.

Aldilà dell’aspetto tecnico, Vincenzo Montella prova tante emozioni alla sua seconda uscita stagionale allo Stadio Marassi, ma ha voluto anche strigliare i suoi cercando di spronarli contro un avversario non facile: “Sono emozionato, mi aspettavo un ritorno diverso in termini di risultati ma sicuramente proverò qualche emozione. So che i tifosi sapranno starci vicino. Per quanto riguarda la squadra, questo è un gruppo sano fatto di persone per bene, forse un po’ troppo per bene, ma stanno tirando fuori il carattere. Abbiamo evidenziato i punti principali su cui lavorare, ci sono state delle mancanze che penso la squadra abbia compreso”.

Leave a Reply