#CoppaItalia – Carpi, Castori carica la squadra

Il tecnico Castori suona la carica prima del match di stasera del suo Carpi col Trapani

Alla vigilia della delicata sfida di Coppa Italia col Vicenza, il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa della sfida coi biancorossi. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società emiliana:
Quella di domani [oggi, ndr] sarà una partita utile per dare minutaggio e per valutare la condizione dei giocatori che sono stati utilizzati di meno. Mi aspetto buone risposte perché chi sta fuori, comunque, ha voglia di giocare e sono convinto che metterà tutte le proprie energie in campo. Sensazioni? Stiamo facendo dei passi in avanti sotto l’aspetto della mentalità, ma anche dell’atteggiamento tattico, quindi mi aspetto ulteriori progressi in questo senso. Un discorso che allargo a tutti i componenti dell’organico. Quelli che hanno giocato domenica hanno dato buone risposte in campo, domani chi scenderà in campo dovrà ricalcare lo stesso atteggiamento. C’è fiducia in tutti i ragazzi della rosa ed è giusto dare, a chi ha giocato meno, la possibilità di esprimersi. Troveremo un Vicenza carico: di solito, quando affronti squadre di categoria superiore, ci sono sempre motivazioni forti. Anche loro ci terranno a fare bella figura e a passare il turno. Mi aspetto una bella partita tra due formazioni che giocheranno a viso aperto e senza troppi tatticismi. Il Milan? Mi sembra giusto utilizzare tutti i giocatori della rosa ed aumentare il minutaggio di quelli che hanno giocato di meno, senza per forza voler parlare di titolari e riserve. Abbiamo tre partite ravvicinate, dobbiamo gestire al meglio le energie”.

Una vittoria con il Vicenza, dopo quella ottenuta in campionato col Genoa, aiuterebbe il Carpi a trovare quella continuità che manca da inizio campionato.

Leave a Reply