#CoppaDelRe – Real Madrid, rischio squalifica dalla competizione

Benitez Real Madrid

Sembrano non finire mai i problemi in casa Real Madrid per il tecnico Benitez. Infatti, nonostante la vittoria convincente per 3-1 contro il Cadiz di ieri, in Coppa del Re, il Real Madrid rischia l’esclusione dalla competizione. Questo perchè il tecnico spagnolo ha schierato Denis Cheryshev, squalificato in seguito ad un giallo ottenuto la stagione passata, in occasione di un Barcellona-Villareal.  Cheryshev ha anche segnato il primo gol delle Merengues al terzo minuto del primo tempo, prima di essere sostituito tra il primo e il secondo tempo, durante l’intervallo.

L’articolo 76 del regolamento della FEF, ovvero la federazione calcistica spagnola, parla chiaro: nel caso in cui si schieri, in una competizione,un calciatore squalificato, la squadra che ha commesso l’illecito rischia l’esclusione diretta dalla competizione, oppure un 0-3 a tavolino. Un vero e proprio guaio per i Blancos, che uscendo anzitempo dalla competizione, spianerebbero la strada al Barça per un possibile successo, bissando quello della stagione passata, ottenuto con una vittoria sul Bilbao in finale.

Sull’argomento sono intervenuti anche i massimi organi di rappresentanza del Cadiz: “Il consiglio di amministrazione del Cadiz si riunirà a fine partita. Rispettiamo il Real Madrid, ma i nostri tifosi ed i nostri soci vogliono sempre il meglio per il Cadiz, se ci sarà una possibilità lo riporteremo. Abbiamo controllato tutti gli squalificati e questo giocatore risulta aver preso una giornata“. Parole che non lasciano tranquilla la dirigenza del Real.

L’account di Twitter @laligaendirecto lancia una clamorosa notizia. Secondo quanto affermato dall’account, questo “incidente” era gia capitato a Rafa Benitez quando era alla guida dal Valencia, contro il Novelda, nel 2001. In quel caso la pena fu l’esclusione diretta. Notizia non di buon auspicio, per il Real, mentre per il Cadiz…

 

Leave a Reply