L’Inter travolge il Frosinone 4-0. È primato solitario

FC Internazionale Milano v Hellas Verona FC - Serie A

L’Inter torna in vetta alla classifica spazzando via il Frosinone con un poker senza storia. La squadra di  Roberto Mancini ritrova la via del gol e domina per lunghi tratti della parita. Ritorna al gol anche Icardi, accompagnato dalle marcature di Biabiany, Murillo e Brozovic.

La cronaca

Il match si gioca da subito a ritmi alti: al 7′ il Frosinone ci prova con una conclusione al volo di Soddimo dimenticato da Nagatomo, Handanovic risponde con un grande intervento. La partita di sblocca al 29′: Jonathan Biabiany sfrutta una conclusione di Ljajic ribattuta corta da Leali e insacca l’1-0. L’esterno francese, schierato a sorpresa titolare da Mancini, è una spina del fianco per la difesa del Frosinone e si renderà pericoloso con le sue accellerazioni per tutto il match. L’Inter controlla bene la parita con un buon possesso palla, il Frosinone prova a costruire, ma è spesso impreciso negli ultimi passaggi.

Il secondo tempo si apre all’insegna dei nerazzurri: al 53′ combinazione strepitosa tra Mauro Icardi e Adem Ljajic con l’argetino che insacca due passi firmando il 2-0. Il Frosinone ci crede e va vicino al gol con Castillio dopo una mischia su calcio d’angolo. All’87’ Jeson Murillo chiude il match: il colombiano recupera palla nella propria metà campo, contropiede velocissimo con Perisic e Jovetic, quest’ultimo colleziona uno splendido assist per il colombiano che sigla il 3-0. Nel recupero spazio anche a Marcelo Brozovic che segna con un tiro potente su  un’altro assist di Ljajic.

L’Inter vince e convince. Roberto Mancini si riprende la vetta della classifica dopo averla abbondanta il 27 settembre nella sfida contro la Fiorentina. Ottime risposte da tutta la squadra, nettamente superiore a livello tecnico dei Ciociari, fermi a 11 punti.

Le pagelle

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; Nagatomo 6 (15’st Ranocchia 6), Miranda 6, Murillo 6.5, Telles 6.5; Felipe Melo 6.5, Kondogbia 6; Biabiany 7 (41’st Perisic 6), Jovetic 6.5, Ljajic 7; Icardi 6.5 (43’st Brozovic 6.5).

FROSINONE (4-4-2): Leali 5.5; Rosi 6, Diakite’ 6, Blanchard 5.5, Crivello 5; Paganini 5.5 (38’st Carlini sv), Gori 5.5 (32’st Gucher 5.5), Sammarco 6, Soddimo 6.5; D.Ciofani 5.5 (32’st Longo 5), Castillo 6.

Leave a Reply