Milan, dopo Diego Lopez si punta Sirigu

Diego Lopez

Incredibile indiscrezione lanciata dal giornale francese “France Football“. Il portiere del PSG, Salvatore Sirigu, ormai chiuso dalla presenza fissa in porta di Trapp, sarebbe seguito dal Milan.

Il club rossonero, dopo aver accantonato l’impiego di Diego Lopez, sostituendolo con il giovanissimo Donnarumma, ha pensato al portiere ex-Palermo per affiancare al giovane talento un compagno più esperto.

Salvatore Sirigu, nato a Nuoro nel 1987, ha un ingaggio di 3 milioni all’anno. È arrivato al PSG dal Palermo nel 2011, per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. È riuscito, fin dai primi mesi, ad ottenere la maglia da titolare con il club parigino. Nella sua avventura francese, Sirigu ha raccolto il pallone in fondo al sacco per ben 108 volte in 143 partite. Ultimamente la presenza dell’ex portiere del Francoforte, Kevin Trapp, ha condizionato il rendimento e ridotto l’impiego in campo del portiere italiano, che potrebbe fare le valigie alla ricerca della continuità che cerca. Questa scelta potrebbe rivelarsi utile anche in chiave Nazionale. Sirigu, al momento, è il vice Buffon, ma dovrebbe avere molta più continuità nella squadra di club per assicurarsi un posto futuro da titolare con la maglia azzurra.

Se son rose fioriranno…

Leave a Reply