#Serie B, Latina – Cesena. Le probabili formazioni

Copertina-Slide-Sito_0

C’è aria di novità in quel di Latina e i tifosi sono ansiosi di vedere come si comporterà la squadra guidata dal neo tecnico Mario Somma che avrà l’onore di esordire sulla panchina dei neroazzurri, contro l’attuale capolista Cesena allenata dal mister Drago. Dopo il KO della scorsa giornata contro il Brescia e il conseguente 12° posto della classifica con 13 punti all’attivo, la dirigenza del club laziale ha deciso quindi di esonerare l’ormai ex tecnico Iuliano e affidare la squadra a Somma. Non sarà facile per i romagnoli affrontare una squadra agguerrita e con tanta voglia di riprendersi, poi d’altronde si sa, il cambio di allenatore da sempre, o quasi, uno stimolo in più a tanti giocatori e chissà che questo non si riveli un fattore rilevante per l’andamento della partita.

Qui Latina: Il modulo di partenza del nuovo tecnico, potrebbe essere o un 4-3-3 oppure un 4-2-3-1 a seconda di come verranno schierati i vari interpreti di ogni ruolo. Con il ritorno di Calderoni e Ammari, rispettivamente in difesa e a centrocampo, la compagine laziale potrebbe schierarsi di partenza con con un centrocampo a tre, impostando il gioco tramite l’eterno Olivera e l’instancabile Moretti al suo fianco. In avanti, ballottaggio tra Jefferson e Dumitru per il ruolo di attaccante centrale, con Acosty e Schiattarella a supportare la manovra offensiva dalle fasce.

Qui Cesena: Parecchi indisponibili per i bianconeri romagnoli, che dovranno fare a meno tra gli altri di Molina, Rosseti, Improta, Dalmonte e il febbricitante Tabanelli. Per il resto il tecnico Drago conferma lo schieramento delle ultime giornate, mantenendo il 4-2-3-1 con Djuric come unico riferimento offensivo, supportato dal trio composto da Garritano, Ciano e Kone.

Dirigerà l’incontro l’arbitro designato Pezzuto della sezione di Lecce, assistito dai due guardalinee Caliari e Zappatore e dal quarto Proietti.

Così in campo per la sfida allo stadio Francioni:

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Calderoni, Brosco, Esposito, Scaglia; Olivera, Moretti, Ammari; Acosty, Dumitru, Schiattarella.
Cesena (4-2-3-1): Gomis; Renzetti, Caldara, Capelli, Perico; Cascione, Kessie; Garritano, Kone, Ciano; Djuric.

Leave a Reply