#Serie B, Cagliari – Modena. Le probabili formazioni

50757-stadio-santelia-di-cagliari

Per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015/2016, andrà in scena oggi alle ore 15:00 la sfida tra il Cagliari di mister Rastelli e il Modena dell’ex calciatore, tra le altre, di Inter e Milan, Hernan Crespo. La sfida del Sant’Elia si prospetta come una delle più belle partite del turno perché metterà da una parte, la capolista e la vera corazzata del campionato, capace di vincere tutte le partite casalinghe, mentre dall’altra una squadra come quella dei canarini, che gioca sicuramente un bel calcio, a discapito però dei pochi punti ricavati fino ad ora.

Qui Cagliari: Il tecnico dei sardi dovrà fare a meno ancora del bomber Sau, indisponibile per problemi fisici proprio come Diego Farias, quindi spazio a Joao Pedro come trequartista e a una tra Giannetti e Cerri per affiancare il solito Melchiorri, con il primo favorito sull’ex centravanti del Parma. A centrocampo, oltre a Pedro che agirà dietro le punte, chiavi del gioco consegnate all’ottimo Davide Di Gennaro, affiancato da capitan Dessena e con molta probabilità dall’altro regista della squadra, ovvero Marco Fossati, reduce da un ottima prestazione nella precedente partita vinta per 2-0 contro il Vicenza.

Qui Modena: Torna a disposizione il bomber Granoche nelle file dei canarini ma con ogni probabilità partirà dalla panchina a scopo precauzionale e anche per avere un attaccante in grado di cambiare gli equilibri di gioco a gara avviata. Con Granoche e Galloppa in panchina, spazio dunque a Stanco in avanti affiancato da Belingheri e in mediana, Besea, Nizzetto e Giorico, provvederanno a rimpiazzare l’ex centrocampista del Parma. Per Giorico gara speciale, infatti la mezz’ala dei canarini ha un passato da rossoblu, avendo fatto tutta la trafila delle giovanili dei sardi.

L’arbitro della gara sarà il signor Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Fiore e dal quarto uomo Tardino.

Così in campo al Sant’Elia, ore 15:00 :

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti.
Modena: (3-5-2) Provedel; Cionek, Marzorati, Popescu; Calapai, Besea, Nizzetto, Giorico, Rubin; Belingheri, Stanco.

Leave a Reply