#SerieB, Pro Vercelli-Livorno. Le probabili formazioni

pv-l

Per la dodicesima giornata di Serie B si affronteranno, sul terreno di gioco del Piola di Vercelli, la compagine Eusebiana di casa agli ordini di mister Foscarini e il Livorno di Panucci. Per i piemontesi è importante uscire con un risultato positivo dall’incontro per dare seguito alla vittoria contro l’Ascoli dello scorso turno; mentre, per il Livorno, vincere vorrebbe dire sperare ancora nella promozione in Serie A al termine della regular season, accorciando una classifica che li vede occupare la quinta posizione a sole 3 lunghezze dalla coppia di testa formata da Cagliari e Cesena.

Quì Pro Vercelli: La vittoria nello scorso turno di campionato ha dato morale alla compagine piemontese che vuole continuare a fare punti in casa per centrare la salvezza a fine campionato. Per fare ciò, Foscarini, si affiderà al solito 4-3-3 con Mustacchi, Marchi e Di Roberto a formare il tridente offensivo e con  Castiglia e Scavone in cabina di regia nella zona nevralgica del campo.

Quì Livorno: Gli amaranto toscani sono in ripresa. Importante è stata la vittoria nello scorso turno ai danni del Trapani. La vetta della classifica ora dista solo 3 punti e una vittoria in Piemonte sarebbe molto importante per accorciare ancor di più la graduatoria. Nel 4-2-3-1, Vantaggiato sarà la prima punta coadiuvato dai tre trequartisti Jelenic, Arau e Pasquato.

Dirigerà l’incontro il signor Abbattista della sezione di Molfetta, con D’Epice e Muto che saranno gli assistenti di linea. Il quarto uomo sarà Mgioni.

Così in campo allo stadio Silvio Piola di Vercelli, ore 15:00.

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Coly, Bani, Filippini; Matute, Castiglia, Scavone; Mustacchio, Marchi, Di Roberto. All. Foscarini.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Gasbarro, Vergara, Ceccherini, Moreira; Luci, Schiavone; Jelenic, Pasquato, Aramu; Vantaggiato. All. Panucci

Leave a Reply