#SerieB, Ascoli-Entella. Le probabili formazioni

ascoli

Un campionato di Serie B così spezzettato non si era mai visto. Oggi la serie cadetta scenderà di nuovo in campo  per il recupero della prima giornata che vedrà affrontarsi, al Del Duca di Ascoli, la compagine bianconera di casa agli ordini di mister Petrone e la Virtus Entella di Aglietti.

L’Ascoli deve migliorare assolutamente il risultato negativo della scorsa giornata e per centrare i primi punti della stagione Petrone dovrà fare a meno di Grassi e Giorgi usciti claudicanti dal match di Lanciano ma potrà contare su Perez, al rientro dalla squalifica. L’undici disegnato dal tecnico napoletano potrebbe essere schierato con un 3-5-2. A difendere i pali di Lanni, giocheranno  Cinaglia, Milanovic e Pelegatti. La folta linea mediana a cinque sarà composta da Almici, Addae, Pirrone, Jankto e Antonini. Il tandem offensivo sarà formato da Perez e Caturano.

La Virtus Entella, invece, viene dalla buona vittoria casalinga contro il Cesena e vuole continuare su questa strada per non ripetere lo sfortunato campionato dello scorso anno. Aglietti schiererà i suoi con il solito 4-3-3Belli, Ceccarelli, Sini e Keita difenderanno i pali di IacobucciStaiti, Gerli e Troiano giocheranno in mediana con Sestu che agirà sulla trequarti tentando di offrire palloni interessanti alla coppia Caputo/Costa Ferreira.

L’incontro sarà diretto dal signor Eugenio Abbatista della sezione di Molfetta, coadiuvato dalla coppia di guardalinee Calò/Di Salvo. Il quarto uomo sarà Illuzzi.

Così in campo ore 18,00 stadio Del Duca di Ascoli Piceno

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Cinaglia, Milanovic, Pelagatti; Almici, Addae, Pirrone, Jankto, Antonini; Perez, Caturano. Allenatore: Mario Petrone.

Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Sini, Keita; Staiti, Gerli, Troiano; Sestu, Caputo, Costa Ferreira. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Leave a Reply