#SerieB, Latina-Trapani 1-1. Cronaca e tabellino della gara

latina

Nel Monday Night di Serie B valida per la seconda giornata del campionato cadetto, Latina e Trapani si dividono un punto a testa, terminando la gara con il risultato di 1-1. I padroni di casa non sono riusciti ad ottenere la tanto attesa vittoria dopo il pareggio della prima giornata ottenuto fuori casa contro il Novara. Pareggio che sa di vittoria per il tecnico Serse Cosmi che non è riuscito bissare il successo contro la Ternana all’esordio in campionato. Ora testa alla sfida contro la Virtus Lanciano per i siculi, mentre per la terza giornata, il Latina di Mark Iuliano affronterà la Pro Vercelli.

Primo tempo che parte a ritmi blandi con le due squadre attente a non concedere nulla ai rispettivi avversari. Le prime scaramucce in area arrivano all’undicesimo minuto quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Jefferson e Perticone fanno a botte in area di rigore, richiamando l’attenzione del direttore di gara che ammonisce entrambi i calciatori. Con il Latina che sembra prendere le redini del gioco nella prima frazione di gara, gli ospiti rispondono al minuto 30, con Coronado che avanza vincendo un contrasto e a botta sicura, calcia in porta trovando una pericolosa deviazione in calcio d’angolo. Con il risultato di 0-0 il primo tempo finisce con le due squadre abili a controllare le azioni offensive degli avversari. Alla ripresa il Trapani insiste e al 47′ i siculi trovano finalmente il gol che li porta in vantaggio. Incredibile rovesciata di Montalto che riesce a servire Coronado che in posizione regolare fredda Di Gennaro e sigla l’uno a zero. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente riportando il punteggio in parità grazie al gol di Olivera, bravo a sfruttare le nefandezze della difesa del Trapani, messa in difficoltà da un cross tagliato di Acosty. Con i due gola la partita finalmente di accende e al minuto 64, l’arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Scozzarella che riceve il suo secondo cartellino giallo nel giro di 5 minuti, lasciando il Trapani in 10 per l’ultima mezz’ora di gara. Il Latina con un uomo in più continua ad attaccare ma i granata sono molto bravi a difendere e bloccano il risultato sull 1-1.

Con un uomo in meno fuori casa, gli ospiti strappano un pareggio che sa di vittoria, visto come si era messa la gara. Amaro in bocca per i laziali che non riescono ad andare oltre il pareggio, pur avendo un uomo in più e la spinta del pubblico amico.

Latina-Trapani, il tabellino:

Latina: Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Scaglia, Olivera, Schiattarella, Moretti, Jefferson, Acosty, Dumitru.
A disp.: Farelli, Minala, Corvia, Regoli, Talamo, Ammari, Esposito, Marchionni, Paponi. All. Iuliano

Trapani: Nicholas, Fazio, Perticone, Scogniamiglio, Rizzato, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà, Coronado, Montalto, Torregrossa. A disp.: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Citro, Sparacello, Raffaello, Eramo, Pastore, Cavagna. All. Cosmi

Marcatori: 47′ Coronado; 48′ Olivera.

Ammonizioni: Schiattarella (L), Jefferson (L), Perticone (T), Ciaramitaro (T), Barillà (T), Scozzarella (T).
Espulsioni: Scozzarella (T).

Leave a Reply