Trapani-Ternana, le probabili formazioni

trapani-ternana-624x300

Ore 15:00, Stadio Polisportivo Provinciale, Trapani e Ternana si sfidano per la conquista dei primi tre punti del campionato di Serie B 2015/2016. Con i padroni di casa favoriti per via del fattore campo, il tecnico degli umbri Domenico Toscano dovrà stare molto attento a non concedere troppe ripartenze da parte dei siculi allenati dal mister Serse Cosmi che al contrario del suo avversario, cercherà di impostare una gara d’attacco, puntando sui contropiedi fulminei che da sempre hanno caratterizzato il tecnico dei granata.

Cosmi punterà sul 4-3-1-2, inserendo tra i pali Nicolas e puntando su Fazio, Perticone, Pagliarulo, Rizzuto in difesa. A centrocampo, Barillà e Scozzarella, agiranno al fianco del play-maker Ciaramitaro, in supporto al trequartista scelto Sodinha. In avanti, spazio alla coppia Montalto, Torregrossa.

Per arginare i contropiedi dei siculi, Toscano proporrà un 3-5-2 con Sala in porta, Masi, Meccariello, Gonzalez che agiranno da schermo per difendere la porta, mentre il quintetto in mediana sarà composto da Janse, Furlan, Coppola, Grossi e Dianda, offrendo il necessario supporto ai bomber Ceravolo e Avenatti.

L’arbitro sarà Aleandro di Paolo della sezione di Avezzano, supportato dagli assistenti Intagliata e Muto, mentre il quarto uomo sarà Lacagnina.

Leave a Reply