Fiorentina – Milan, una super viola schianta Mihajlovic: report e pagelle

Ilicic

Si conclude con un netto 2-0 lo scontro tra la Fiorentina di Sousa e il Milan di Mihajlovic, entrambi all’esordio sulle rispettive panchine. E’ un amaro debutto quello del tecnico serbo sulla panchina del Milan, esulta invece Sousa, buon risultato e ottima prestazione quella della sua squadra alla prima davanti al proprio pubblico.

Le due squadre partono subito molto determinate e aggressive, con continui capovolgimenti di fronte a scandire ritmi di gioco piacevoli. La prima vera occasione è della Fiorentina; Kalinic lanciato a rete si lascia ipnotizzare però da Diego Lopez, che salva miracolosamente in uscita bassa. In affanno la retroguardia rossonera nel fronteggiare il rapido fraseggio dei viola, al 36’esimo è infatti Ely a farsi espellere per somma di ammonizioni. Dalla punizione scaturita dall’intervento di Ely segna Marcos Alonso; conclusione fantastica quella dell’esterno spagnolo, che beffa Diego Lopez sul primo palo.

Nella ripresa resta compatto e non rinuncia ad offendere il Milan, ma la Fiorentina risulta ancora più efficace liberando nuovamente un uomo a tu per tu con Diego Lopez, che salva nuovamente il Milan deviando il tiro di  Bernardeschi. Al decimo del secondo tempo ecco però che la Fiorentina affonda il colpo, andando a segno su calcio di rigore. Un ingenuità di Romagnoli su Ilicic regala infatti proprio all’ex Palermo l’opportunità per il raddoppio dagli undici metri, gran tiro su cui nulla può fare l’estremo difensore rossonero. Poche le emozioni rimanenti nel secondo tempo, la Fiorentina di Sousa esce tra gli applausi e gli olè di un pubblico evidentemente entusiasta della prestazione di qualità della propria squadra.

LE PAGELLE:

FIORENTINA: Tatarusanu 6, Tomovic 6, Rodríguez 6.5,  Roncaglia 6.5(Astori 6), M. Alonso 7, Borja Valero 6, M. Badelj 6.5, Gilberto 6, Ilicic 7.5(Suarez 6.5), Bernardeschi 7(M. Fernandez s,v.), Kalinic 6.5

MILAN: D. López 6.5, De Sciglio 6, R. Ely 5,  Romagnoli 5.5, Antonelli 6, Bonaventura 6, de Jong 5.5, Bertolacci 5.5(Nocerino 5.5), Honda 5.5(Zapata 6) , Luiz Adriano 5.5 , Bacca 6(Cerci s.v.)

Leave a Reply