Premier League: Arsenal sprecona, ad Emirates passa lo Swansea 1-0

Arsenal-v-Swansea-City-Premier-League

Nel “Monday night” di Premier League in campo Arsenal Swansea con obiettivi diversi, i Gunners per il secondo posto e l’accesso diretto in Champions League, mentre i gallesi per la rincorsa all’ultimo posto per le qualificazioni di Europa League.

Ad Emirates, i padroni di casa partono con i favori del pronostico dalla loro ma il primo tempo degli ospiti ci fa capire che la partita non sarà facile per gli uomini di Wenger. Nei primi 45′ minuti i rossi non tirano mai in porta mentre i Cigni sfiorano il vantaggio nel finale di tempo con Jefferson Montero. Nella ripresa l’Arsenal alza il baricentro e comincia a spingere sull’acceleratore grazie anche agli innesti di Wilshere Walcott ma non trovando tuttavia la rete. Inevitabile la beffa finale quando Gomis, a 5 dalla fine, trova il vantaggio per i gallesi che gela Emirates. I Gunners si riversano in attacco ma la troppa confusione e un pò di sfortuna gli impediscono di trovare il pari.

Ora l’Arsenal è al 3° posto in Premier, scavalcata dal Manchester City, ma con ancora una partita da recuperare; lo Swansea grazie alla vittoria va a -2 dal Tottenham 6° e crede nella qualificazione in Europa.

Leave a Reply