Borussia Dortmund, Gundogan ha deciso: non rinnoverà il contratto

Gundogan

E’ quasi giunta al termine la storia d’amore tra il Borussia Dortmund e Ilkay Gundogan: il giocatore non rinnoverà infatti il suo contratto con il club giallonero, in scadenza il 30 giugno 2016.

La società lo ha reso noto tramite un comunicato diffuso sul suo sito ufficiale che recita così: “Il rapporto tra il Borussia Dortmund e il centrocampista Ilkay Gundogan non continuerà oltre il 30 giugno 2016, il giocatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto valido fino a quel momento con la squadra otto volte campione di Germania”. 

Continuano dunque gli addii in casa Dortmund; dopo quello di Lewandowski nella scorsa stagione e le recenti dichiarazioni di Klopp che lascerà a fine campionato , arriva anche quello di Gundogan che rischia di smontare un giocattolo così ben assemblato. Negli ultimi anni il Borussia è stato capace di vincere la Bundesliga nel 2012 e raggiungere la finale di Champions League , persa poi con il Bayern Monaco.

Il giocatore è appetito da molti club, tra cui in primis il Manchester United e la Juventus (in caso di addio di Pogba); chissà chi strapperá per primo il si del tedesco.

Leave a Reply