Fiorentina, tegola per Montella: Babacar out 6 settimane

Babacar

Brutte notizie per Vincenzo Montella e per tutta la Fiorentina:El Khouma Babacar ha riportato una lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale destro, il che vuol dire almeno 6 settimane di stop, ossia stagione finita.

L’attaccante senegalese si è infortunato nel brevissimo spezzone di partita contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di Serie A (match perso dai suoi per 0-1 al Franchi, ndr). Per Montella si tratta di una tegola visto anche l’imminente impegno di Europa League contro la Dinamo Kiev (all’andata 1-1 in Russia con pareggio in extremis dello stesso Babacar); ora per l’Europa a disposizione c’è solo Mario Gomez come punta centrale visto che Alberto Gilardino non è stato inserito in lista UEFA. 

L’attaccante ex Modena stava vivendo un’ottima stagione che al momento gli aveva fruttato 7 gol in 20 partite nella massima divisione e 2 centri anche nella coppa europea. Per rivederlo in campo, a meno di un rientro lampo, bisognerà aspettare l’anno prossimo oppure…la finale di Europa League.

Leave a Reply