Napoli, Jorginho potrebbe andare via a giugno

Il Napoli dovrebbe riscattare Jorginho dal Verona dopo le prestazioni dell'italo-brasiliano delle ultime settimane

Si rincorrono le voci di mercato in casa Napoli. Tra nomi in entrata e in uscita, quello che spicca nelle ultime ore è quello di Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho. Il centrocampista brasiliano classe ’91 non ha illuminato la regia dei partenopei e non ha mai incantato i tifosi azzurri, che lo hanno accolto come un liberatore della patria, che avrebbe dato finalmente le geometrie giuste alla squadra, ma che adesso sono pronti a lasciarlo andare senza nemmeno versare una lacrima.

Jorginho, giunto da Verona nel mercato invernale dello scorso anno, è in comproprietà tra Napoli e il club scaligero. Per acquistarlo completamente, De Laurentis dovrebbe versare nelle casse dei gialloblu 5,5 milioni di euro, cifra ritenuta alta in relazione alle prestazioni dell’italo-brasiliano con la maglia azzurra. Si apre così un possibile scenario, con Jorginho che potrebbe essere riscattato comunque dal Napoli, che poi potrebbe cederlo ad un’altra squadra prima dell’inizio del prossimo campionato di Serie A. La squadra in questione sarebbe il Milan, sempre alla ricerca di un regista che possa sostituire in quel ruolo l’acciaccato Montolivo, che verrebbe dirottato nel ruolo di Muntari e compagni. L’idea non è solo fantacalcio, specie se sotto il Vesuvio dovesse rimanere Benitez o comunque dovesse arrivare un altro allenatore che predilige il centrocampo a due, dove l’ex veronese ha dimostrato di non potersi adattare per caratteristiche fisiche e tecniche.

Nelle ultime ore, tra l’altro, a conferma di ciò sono arrivate le parole dell’agente di Jorginho, Joao Santos, che si è espresso così sul futuro del 23enne suo assistito: “Nel calcio estivo possono cambiare tante cose, ma se si lavora con serietà sono certo che anche le prestazioni miglioreranno. Lui si trova bene con Benitez…“. Insomma, parole che sanno tanto di facciata più che di verità. Staremo a vedere!

Leave a Reply