Serie B. Livorno Lanciano 1-0. Primo sorriso per Panucci

livorno1

Primo risultato positivo per Panucci che, dopo due sconfitte consecutive, sembra aver fatto assimilare i suoi schemi alla squadra portando a casa i tre punti, nel match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B, contro il Lanciano. Il risultato finale di 1-0 è stato determinato nella prima frazione di gioco con un bel gol dell’attaccante bulgaro Galabinov.

La cronaca:

La prima occasione è per gli ospiti con Piccolo che tenta un tiro-cross ma non inganna un attento Mazzoni che respinge facilmente. Per il Livorno è Siligardi il giocatore più intraprendente che prova a sbloccare il risultato su due punizioni che, però, terminano a lato. Al 40′ si sveglia Galabinov, fino a quel momento impalpabile e, prima costringe Nicolas ad opporsi con un gran colpo di reni su un insidioso colpo di testa e, poco dopo al 44′, trova il gol del vantaggio con un sinistro a giro che da un bacino alla traversa e termina la propria corsa in fondo al sacco. Così termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0 per gli uomini di Panucci. Il secondo tempo lo inizia meglio il Lanciano che, al 3′ minuto, sfiora il pareggio con Thiam che si fa respingere la conclusione ravvicinata da un attento Mazzoni. A metà ripresa è Galabinov a provare una conclusione spettacolare ma, la girata del centravanti bulgaro, viene neutralizzata da Nicolas. Nel finale il forcing del Lanciano risulta sterile e, dopo 4 minuti di recupero il signor Rocca decreta la fine delle ostilità. Vittoria importante per il Livorno che, dopo tre sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria e aggancia a quota 50 punti il sesto posto in coabitazione con Spezia e Perugia. Morale diverso per il Lanciano che vede allontanarsi dalla zona play-off.

Il tabellino:

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Appelt Pires, Djokovic (65′ Biagianti), Gemiti, Luci; Galabinov (90′ Jefferson), Siligardi (84′ Belingheri). A disposizione:  Bastianoni, Empereur, Gonnelli, Moscati, Remedi, Strasser. All.: Panucci.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Conti, Mammarella, Troest; Bacinovic, Di Cecco, Vastola (56′ Pinato); Gatto (84′ Monachello), Piccolo (67′ Cerri), Thiam. A disposizione:  Aridita’, Ferrario, Nunzella, Agazzi, De Silvestro, Grossi. All.: D’aversa.

ARBITRO: Diego Roca.

RETE: 44′ Galabinov (L).

AMMONITI: Monachello, Troest, Vastola (V).

 

 

 

 

Leave a Reply