Goal più belli Serie A – Le prime tre giornate della nuova stagione di Serie A TIM 2018-2019 ci hanno già regalato diverse gioie ed emozioni, tra conclusioni al volo, colpi di tacco e bolidi dalla distanza. Sono per l’esattezza 78 i goal realizzati in queste prime battute iniziali del nostro campionato, con il Sassuolo che guida al momento questa speciale classifica con 8 goal fatti, seguito da Atalanta, Fiorentina e Juventus a quota 7. Tra questa pioggia di palloni che si sono insaccati alle spalle dei portieri, noi di RadioGoal24 abbiamo scelto i cinque goal più belli finora realizzati.
Goal più belli Serie A: la classifica
1° posto: Quagliarella in Sampdoria-Napoli (3-0)
Con un colpo di tacco magistrale su assist di Bereszyński, Fabio Quagliarella si regala un goal dell’ex contro il Napoli destinato a restare negli annali della storia della Serie A. La sua magia vale il 3-0 ai danni della squadra di Ancelotti.
2° posto: Dzeko in Torino-Roma (0-1)
Tecnica, coordinazione e piattone al volo di sinistro: con un goal alla Van Basten, Edin Dzeko fa esplodere il settore ospiti della Roma presente allo Stadio Olimpico Grande Torino. La sua pennellata vale lo 0-1 finale che consente ai giallorossi di battere la squadra granata in una partita davvero sofferta.
3° posto: Pastore in Roma-Atalanta (3-3)
Al suo ritorno in Italia dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain, Javier Pastore tramuta in rete con un bellissimo colpo di tacco il cross effettuato con i contagiri da parte di Under. Il suo colpo dello scorpione vale l’1-0 iniziale che sblocca il match contro l’Atalanta.
4° posto: Milenkovic in Fiorentina-Chievo (6-1)
Con un bolide sparato dalla distanza, Nikola Milenkovic trafigge Seculin e insacca in rete di controbalzo un pallone spazzato via dalla difesa del Chievo. Il suo fulmine a ciel sereno vale l’10-iniziale che porta in vantaggio i viola nella magica serata dell’Artemio Franchi.
5° posto: Pjanic in Juventus-Lazio (2-0)
Sembra un goal facile, ma non lo è: Miralem Pjanic riesce a trovare precisione e coordinazione giusta per spedire in rete questo missile alle spalle di Strakosha. La sua semivolè vale l’1-0 che apre le marcature nel match dell’Allianz Stadium contro la Lazio.



